Discovery Channel compie 30 anni. Il canale, in esclusiva pay su Sky (canali 401-402 e in HD), è nato dall’intuizione di John Hendricks nel 1985. Per celebrare la ricorrenza Discovery Italia e Sky Italia presentano un’importante iniziativa:  Discovery 30, un pop-up channel dedicato ai programmi che hanno fatto la storia del canale. Si parte mercoledì 22 luglio alle ore 6 quando il canale 402 si trasformerà in un Discovery Channel tutto speciale. Ogni giorno sarà dedicato a una diversa hit tra quelle più rappresentative dell’evoluzione del canale. Il pop-up channel resterà live fino a domenica 2 agosto e molti dei contenuti saranno presenti anche su Sky On Demand. Ritroveremo i maghi dei motori Mike Brewer ed Edd China con i loro Affari a Quattro Ruote, il campione delle sfide al limite Bear Grylls: L’ultimo sopravvissuto, la famiglia Hoffman de La Febbre dell’oro, gli esperti di sopravvivenza di Dual Survival, il trio di eroi dell’asfalto di Top Gear, il coraggioso Mike Rowe e i suoi Lavori Sporchi. Non mancheranno le esplorazioni “dietro le quinte” degli oggetti comuni di Come è fatto e Marchio di fabbrica, le indagini tra scienza, natura e società di Curiosity, la fascinazione della natura in North America, l’eterno scontro tra uomo e animale nelle spedizioni dei pescherecci di Deadliest Catch e nelle incredibili storie di squali dal meglio della Shark Week americana, le leggende metropolitane di Mythbusters, tutti i segreti del mercato d’auto di Fast n’ Loud.

Il trentennale di Discovery Channel è accompagnato da una caccia al tesoro organizzata tramite una app ispirata al mondo che ha fatto grande il canale e ai generi più rappresentativi della sua evoluzione.

 

Guarda il promo per iscriversi al gioco

 

 

 

Le iscrizioni sono aperte fino a domenica 19 luglio sul sito sky.it/cacciaaltesoro: tutti i clienti Sky da più di un anno, i Capitani, potranno iscrivere il proprio team alla competizione, invitando anche gli amici che non hanno l’abbonamento e che possono a loro volta farsi coinvolgere nel gioco. L’obiettivo di ciascun team è trovare la strategia migliore per accumulare punti e sbloccare la tappa del tesoro prima degli altri team, entro le due ore di tempo concesse. L'evento si terrà il 22 Luglio alle 21 a Milano presso lo Spazio Sky, in una delle location più nuove e suggestive della città: la Darsena. Ai componenti del team vincitore andrà uno straordinario ed esclusivo premio: cinque gioielli in oro a forma di “D” di Discovery del valore di 4.500 euro. Per tutti gli iscritti, invece, che non sono riusciti a formare una squadra verrà estratto un vincitore che si aggiudicherà un Tablet Surface Pro 2. Per il regolamento completo e i requisiti di partecipazione: sky.it/cacciaaltesoro.