L’estate è la peggiore stagione per gli animali.
Non si tratta soltanto delle temperature elevatissime ma anche di uno dei peggiori flagelli per i nostri amici a quattro zampe: il terribile abbandono estivo da parte di quegli sconsiderati e abominevoli padroni che pur di godersi la villeggiatura sono pronti a dire addio al proprio Fido, lasciandolo al suo funesto destino sull’asfalto autostradale bollente.
È per questo che Boomerang (canale 609 di Sky) lancia per il quarto anno consecutivo Io ci metto il muso, la campagna on-line, on-air e radio ideata da Turner Broadcasting System a favore degli animali e contro l’abbandono estivo.
E a metterci il muso quest’anno è un testimonial d’eccezione: Bugs Bunny, il celeberrimo coniglio di casa Warner Bros.
Per tutti i mesi estivi, quelli in cui purtroppo si registra un tragico aumento di abbandono degli animali, Boomerang invita i suoi spettatori a sostenere l’iniziativa e a “metterci il muso”, personalizzando il proprio profilo di Facebook con l’immagine della campagna. Dalla pagina Facebook dedicata all’iniziativa (www.facebook.com/iocimettoilmuso) e dal minisito www.boomerangtv.it/io-ci-metto-il-muso potrete scaricare facilmente tutti materiali per diventare promotori della campagna.
Sarà anche possibile inviare la foto del proprio amico a quattro zampe in vacanza per dimostrare quanto siano più divertenti le ferie con la famiglia al completo. Sì, perché qualsiasi animale (cane, gatto, criceto o pesce rosso che sia) è parte integrante della famiglia, un suo membro a tutti gli effetti.
Le fotografie verranno pubblicate in una fotogallery disponibile sul sito dell’iniziativa.
Anche per questo anno la campagna è sostenuta dall’ENPA, l’Ente Nazionale Protezione Animali, la più grande associazione italiana di tutela degli animali.
Promotori di Io ci metto il muso sono anche Warner Bros. Italia e Club 4-10 COOP che diffonderanno il messaggio della campagna sui loro siti e pagine Facebook.

Dal 15 luglio al 15 agosto il promo della campagna andrà on air sui canali della piattaforma Sky.

Bugs Bunny oltre ad essere il testimonial dell’iniziativa sarà anche il protagonista indiscusso di Boomerang per tutta l’estate.
Tutte le mattine, infatti, dalle 9.00 arriva lo stunt E…state con Bugs.