Se pensavate che sulla terra ferma non ci fosse pericolo, vi sbagliavate: i più pericolosi killer degli oceani sono in grado di raggiungervi anche lì, a casa, “al sicuro” sulle vostre poltrone. Dal 17 al 21 agosto, infatti, su Nat Geo Wild (canale 409), con prima serata in simulcast su National Geographic Channel (canale 403), è tempo di Squalomania: tutti i giorni dalle 22 è in programma una serata a base di pinne e zanne, con i più emozionanti speciali tv sugli squali.

 

Documentari, testimonianze dirette di sopravvissuti e real footage racconteranno di che cosa sono capaci questi spietati predatori. Gli squali, padroni indiscussi dei mari, risultano tanto spaventosi quanto misteriosi, perché nonostante siano stati studiati a fondo, rimangono ancora tra le creature più incredibili del pianeta.

 

Con le sue prime visioni tv da spavento, Nat Geo Wild tratteggerà l'identikit più completo di questi assassini. Serie come Gli squali più pericolosi del mondo, Monster Fish e Animal Autopsy si addentreranno - a volte letteralmente - nel fenomeno di queste macchine da guerra progettate dalla Natura.

 

Tra gli appuntamenti da non perdere, lunedì 17 alle 22 è tempo di Squali: evoluzione bizzarra, un viaggio alla scoperta dei mutamenti che hanno consentito a questi mostri di dominare i mari; martedì alle 22 Squali Uniti d'America, una rassegna sui più pericolosi predatori marini “a stelle e strisce”; mercoledì sempre alle 22 Hawaii insanguinate, una vera e propria analisi delle modalità di attacco degli squali che hanno seminato il panico nelle isole più gettonate dai turisti americani.

 

Ma dare solo qualche appuntamento sarebbe riduttivo, perché le serate dal 17 al 21 su Nat Geo Wild saranno a dir poco calde: per scoprire tutti gli speciali e le serie in programmazione, l'ideale è consultare la Guida TV... nella speranza di non incappare in qualche pericoloso squalo!