Un appuntamento con la storia, da non perdere: in occasione del 70° anniversario della resa del Giappone, Sky 3D vi regala prima visione 3D incredibile: una produzione History che raccoglie video e foto realizzati utilizzando la tecnologia 3D stereoscopica già in uso all'epoca della propaganda nazista. Immagini che rivelano l'ascesa e la caduta del Terzo Reich dall’interno con il realismo della terza dimensione.


Durante la seconda guerra mondiale, la tecnologia 3D veniva già utilizzata per la produzione di fotografie a colori e di filmati in 3D stereoscopico.

“Queste gemme storiche’’, sono state rinchiuse per lungo tempo negli archivi segreti. Oggi grazie allo sviluppo della tecnologia consumer 3D, possiamo ammirare queste testimonianze in un sorprendente documentario che riporta in modo inedito la storia dalle immagini alla vita.

 

I contenuti 3D ritrovati sono unici e includono foto di ricognizione scattate dagli alleati, una raccolta di immagini catturate dai soldati nazisti che racconta dall’interno l'ascesa e la caduta del Terzo Reich, foto rubate da un civile nella Francia occupata e un filmato in 3D girato dai nazisti nel 1943.

 

L’eccezionalità di questi materiali risiede nel fatto che non sono stati adattati o artificialmente aggiornati in 3D, ma effettivamente girati utilizzando la tecnologia 3D stereoscopica.

 

L’appuntamento con l’eccezionale documentario che rivela come il nazismo utilizzasse la tecnologia 3D stereoscopica per i suoi film di propaganda, è su Sky 3D mercoledì 2 settembre alle ore 21.