di Livio Cori

Sono nato nel 1990 e ricordo che da piccolo uno dei pochi modi che avevo per scoprire musica nuova era guardare Mtv. Ci passavo le ore, era il canale che guardavo di più. Ascoltavo di tutto, ma stavo incollato su MTV soprattutto perché aspettavo che passassero video hip hop e R'n'b, dato che in quel periodo le radio e la tv non erano molto amanti del genere. Spesso registravo tutto su vhs così da poter riascoltare i pezzi a loop! Posso dire che musicalmente sono cresciuto con Mtv che continuo a seguire sul web (sia Mtv Italia che America) dato che non possiedo la tv.

Qualche anno fa ho intrapreso la carriera musicale e quando mi sono ritrovato sul sito di Mtv New Generation come artista della settimana, per me era già il top!

Un mese fa è uscito Tutta la notte il primo singolo del mio album di debutto (frutto del lavoro di squadra con noon, odb, shipmate e wizard and blonde) che inizia a girare in radio e a piacere anche agli addetti ai lavori e dopo qualche giorno dal lancio cominciano ad arrivarmi clip e foto di amici che mi dicevano che il video era su Mtv, non sul sito, ma proprio sul canale televisivo! entrato direttamente settimo nella classifica Hip Hop e R'n'b, la stessa che seguivo per scoprire pezzi nuovi da piccolo; inutile dirvi che ero al settimo cielo!poi dopo qualche giorno il pezzo sale di qualche posizione, arrivo alla terza, primo tra gli italiani in classifica; stentavo a crederci. A quel punto mi sono detto “ottimo risultato Livio” più di questo non potevi desiderare questo è il top! La settimana dopo controllo ancora la classifica sperando di essere rimasto almeno in top ten (di solito le classifiche cambiano velocemente: si sale e si scende continuamente) ed eccomi dal cellulare a cercare la classifica sul sito di Mtv… Primo!!! dopo i primi 5 secondi con gli occhi sgranati comincio a saltare ovunque insieme ad i miei amici, perché ero alla festa di compleanno di uno di loro! Quella sera abbiamo brindato due volte! Adesso mi aspetta la Music Week di Mtv per gli EMA; una settimana dove si esibiranno tanti artisti nazionali ed internazionali e dove ci sarò anch’io con il mio show, l’ansia è alle stelle, ma saprò farmi valere!

Oggi mi trovo qui, all’inizio di qualcosa di bello, con una lunga salita ancora davanti, ma con la consapevolezza di essere sulla strada giusta.