La notte di Halloween 2015 si avvicina e come ogni anno la voglia di festeggiare è davvero mostruosa. Peccato che non sia sempre facile trovare la festa giusta per celebrare la notte dei morti. Ecco una breve guida ad alcuni dei più interessanti party di sabato 31 ottobre: buon divertimento con le migliori feste di Halloween 2015!

 

Il Ponte del Diavolo – Già il nome è tutto un programma: il leggendario Ponte del Diavolo di Borgo a Mozzano ospita ormai da anni uno degli appuntamenti più popolari di Halloween. In prossimità di Lucca, nella Garfagnana, questo borgo medievale si anima e attira visitatori da tutto il circondario.

 

Monsterland Halloween Festival – L’Estathé Market Sound di Milano ospita un festival interamente dedicato ad Halloween, con oltre 50 artisti italiani e internazionali, quattro palchi indoor e tre open-air, oltre a un tour bus speciale della Red Bull. Per un 31 ottobre adrenalinico.

 

Samhain – Il legame storico della festività di Halloween con l’Irlanda è inscindibile. Da ormai vent’anni in provincia di Ravenna, a Riolo Terme, va allora in scena una rievocazione che richiama gli antichi riti pagani del Samhain. Per l’occasione l’intero centro storico si trasforma in un villaggio celtico, con guerrieri, druidi e streghe che si aggirano per le vie in festa. 

 

Movement Torino Music Festival – Per un Halloween danzereccio, il 31 ottobre al Lingotto Fiere a Torino va in scena il main show del Movement Torino Music Festival, con musicisti e dj del calibro di Alan Fitzpatrick, Innervisions, Alex Dima e Ilario Alicante e cinque palchi accesi tutta la notte.

 

Halloween Night @ Amnesia – Sabato 31 in occasione dell’Halloween Night Darius Syrossian e Ralf sono di casa alla discoteca Amnesia di Milano, per una serata dedicata agli amanti della house.

 

Deejay Time Reunion – I fan di Deejay Time non potranno credere alle loro orecchie: Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso tornano insieme alla console all’interno dell’Odissea Music Hall, la sala principale dell’Odissea Fun City di Spresiano (TV). Un’ottima occasione per festeggiare Halloween con i più grandi successi dance degli anni ’90 e degli inizi del 2000.

 

Halloween Dello Studente – Il Liv Club d Bassano del Grappa (VI) prepara una notte di Halloween dedicata in particolare ai giovani (ma non solo!), con ospite speciale la giovane e talentuosa dj Jessie Diamond.

 

Space Halloween – Al Parco Regionale Urbano di Aguzzano, esperti astrofili guidano i partecipanti nell’osservazione della luna e delle stelle. Per un Halloween 2015… spaziale!