Il titolo del settimo film della saga in uscita il 16 dicembre nelle sale italiane non poteva essere più azzeccato: con l'approssimarsi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, sui canali Sky la Forza scorre potente come non mai. Non solo dal 7 al 15 novembre il canale 304 si trasforma in Sky Cinema Star Wars, ma anche gli altri canali del pacchetto Sky si uniscono alle celebrazioni con iniziative dedicate all'universo di Guerre Stellari.

 

Anticipa i festeggiamenti Sky Arte HD (canale 120 e 400 di Sky), con la messa in onda venerdì 6 novembre alle 16.45 dell'appassionante documentario The People vs George Lucas, testimonianza del "divorzio" avvenuto nel 1997 tra il geniale creatore di Star Wars e i suoi fan più accaniti, dopo la decisione di restaurare la versione originale di Un nuovo inizio, apportando delle modifiche di rilievo. 

 

Per l'occasione c'è addirittura chi cambia pelle, come Disney XD +2, il canale 618 di Sky dedicato all'entertainment in famiglia, che dal 7 al 15 si trasforma in Star Wars Rebels Channel. In onda tutti i più appassionanti episodi della prima stagione della serie d'animazione Star Wars Rebels, assieme alle puntate della seconda, in cui fanno il loro ingresso personaggi popolari come Ahsoka Tano e soprattutto il leggendario Darth Vader. In aggiunta, saranno trasmesse altre due serie animate: LEGO Star Wars - Le nuove Cronache di Yoda e I Racconti del Droide.

 

Martedì 10 novembre, su Fox Animation HD (canale 127) spazio a un appuntamento speciale con I Griffin: la famiglia più irriverente della tv contemporanea è infatti protagonista di una parodia di Star Wars in formato Trilogia, in onda a partire dalle 21.50. Su Comedy Central (canali 124 e 125) invece, tocca ai pungenti ragazzini di South Park, con una maratona di episodi in omaggio a Guerre Stellari a partire dalle 23 di domenica 8.

 

Martedì 10 novembre alle 22.50 Discovery Channel HD (canali 401 e 402) affronta il Lato Oscuro della Scienza con Mythbusters, mettendo sotto la lente di ingrandimento alcuni miti legati alla saga di Star Wars. Per finire, lunedì 9 alle 19.30 History HD (canali 407 e 408) dà carta bianca ai proprietari del negozio di pegni più popolare degli USA con una serie di episodi di Affari di famiglia a tema Guerre Stellari.

 

Insomma, che voi siate dei ribelli nati o fedeli all'Impero fino al midollo, dal 6 al 15 novembre c'è di che festeggiare. E in attesa di Star Wars - Il Risveglio della Forza... scaldate le spade laser!