Dal 4 dicembre Viacom International Media Networks Italia, allarga il proprio portfolio di prodotti "Kids&Family" con il lancio di TeenNick, il nuovo canale a brand Nickelodeon in esclusiva su Sky, che completa l’offerta kids arrivando così a coprire anche il target degli adolescenti.


TeenNick è il terzo arrivato dal brand Nickelodeon, che lancia il primo canale in Italia in esclusiva su Sky nel 2004. Un nuovo punto di vista grazie a programmi e argomenti di attualità, in perfetta sintonia con il proprio pubblico. Al centro della proposta di TeenNick ci sono i bisogni, i gusti e le passioni degli adolescenti, che possono così contare su un mondo a loro misura e sempre connesso con loro. Il nuovo canale nasce da una presa di coscienza, una proposta 2.0 che tiene conto di un tema comune tra ragazzi e ragazze che è quello del linguaggio. 

Nickelodeon è da sempre una factory creativa di contenuti all’avanguardia, innovativi e dirompenti, che sanno farsi interpreti dei gusti delle nuove generazioni. Ora l’offerta si allarga e comprende: il canale principale per ragazzi e famiglie Nickelodeon (Sky 605-606), il canale pre scolare NickJr (Sky 603-604) e, dal 4 dicembre, TeenNick dedicato al target teen (Sky 620).

Nickelodeon è il canale del divertimento, dell’allegria , della risata sana e dirompente, dell’imprevedibilità e dell’innovazione, senza dimenticare i valori dell’amicizia e della condivisione. Tra le serie di maggior successo ci sono i prodotti trasversali e intramontabile come SpongeBob e Le Tartarughe Ninja, accanto a produzioni animate più irriverenti e di nuova generazione come Sanjay&Craig, Harvey Beaks e Breadwinners. Non mancano poi le live action, sempre all’insegna del divertimento.


NickJr è il canale prescolare del network. Un canale fresco, moderno, vivace, colorato ricco di stimoli, che promuove esperienze all’insegna dell’imparare giocando: apprendere attraverso il divertimento, stimolare la naturale curiosità dei bambini, invitarli a sperimentare i nuovi elementi del mondo per renderli fin da subito protagonisti.

Ma NickJr è un partner educativo anche per i genitori, una sorta di bussola che li aiuta a scegliere proposte e contenuti per creare attività da svolgere insieme ai propri figli. Il posto giusto per l’intrattenimento di tutta la famiglia, sia in tv sia nelle diverse piattaforme digitali.

Ora dal 4 dicembre, il network si allarga con l’offerta per il target adolescenti di TeenNick. Nickelodeon crea un approdo sicuro, uno stimolo per un target curioso, che ha fame di sapere. Una programmazione  equivalente per ragazzi e ragazze, prodotti trasversali per un terreno comune che serve a conoscere l'uno con l'altro.
Tutti i giorni il canale TeenNick trasmetterà un palinsesto interamente pensato e dedicato ai teen. La partenza del 4 dicembre è frizzante  con: Bella e i Bulldogs, Emma una strega da favola, e la serie dei teen per eccellenza The Big Time Rush.