Con il 2015 agli sgoccioli e l’anno nuovo alle porte, sorge spontaneo un dilemma: qual è il modo migliore per festeggiare come si deve questo Capodanno 2016? Di certo l’offerta di feste non manca. Ma ci sono alcuni party che si preannunciano davvero imperdibili. Ecco quelli che abbiamo scelto per voi.

 

Joe T Vannelli a Cuglieri – Per cominciare il 2016 al meglio bisogna affidarsi ai migliori: e chi c’è di più adatto a salire in console che Joe T Vannelli, alfiere della house e della dance italiana nel mondo? Il suo set al Lacapanna Club di Cuglieri è una garanzia.

Max Gazzè a Napoli
– Per un Capodanno d’autore, da non perdere il concertone in piazza Plebiscito a Napoli, che vedrà protagonisti tra gli altri Enzo Avitabile, Nello Daniele e soprattutto il grandissimo Max Gazzè.

Gigi D'Alessio a Bari
- L'artista napoletano ha scelto di celebrare l’arrivo del nuovo anno brindando con ospiti e amici dalla splendida Piazza Libertà di Bari. Sarà un tourbillon di sorprese, duetti, canzoni e festa che il cantautore proporrà insieme ai suoi molti ospiti: The Kolors, Dear Jack, Briga, Anna Tatangelo, Bianca Atzei e Jordi Coll. Più possibili sorprese.

Albert Marzinotto a Jesolo
– Se Albert Marzinotto ha vinto l’ultima edizione di Top DJ, il talent di Sky Uno riservato ai migliori dj e producer, c’è un perché: ve ne accorgerete se andrete a sentirlo mettere i dischi al Pala Arrex di Jesolo, in provincia della “sua” Venezia. Ospite speciale Skin, giudice di X Factor e leader degli Skunk Anansie.

Ananè a Foggia
– La cantante e dj originaria di Capo Verde non è solo bellissima: è anche molto ma molto brava. Lasciatevi incantare da lei nel corso della serata d’eccezione all’Histoire di Foggia e comincerete l’anno nuovo col sorriso.

Caparezza a Milano
– La piazza del Duomo di Milano ospiterà un concerto che nulla ha da invidiare a quello di Napoli: ospite principale dell’evento l’istrionico Caparezza, i cui live show sono in grado di far ballare… una piazza intera!

Fritz Kalkbrenner, Luca Agnelli, Baikal a Milano
– La serata organizzata da Amnesia al Fabrique di Milano è di quelle d’eccezione. In console l’itaiano Luca Agnelli, Baikal e l’ospite speciale Fritz Kalkbrenner, in tour mondiale con il suo ultimo album Ways Over Water. E con loro tanti altri ancora.

Geo from Hell a Riva del Garda
– A conferma di quanto il già citato Top DJ sia in grado di sfornare talenti, ecco anche il vincitore dell’edizione 2014, Geo from Hell, alle prese con il Palameeting di Riva del Garda (Trento).

Vinicio Capossela a Torino
– Nel capoluogo piemontese, in piazza San Carlo, si festeggia con la musica di una serie di bande eccezionali che proporranno dallo swing al rocksteady. Il culmine dell’evento sarà l’esibizione di Vinicio Capossela con la Banda della posta.