Siete pronti a scoprire tutti i segreti delle missioni spaziali?


Se la vita nello spazio vi ha sempre affascinato, tutto quello che dovete fare ora è munirvi di telecomando ma soprattutto spostare dall’agenda tutti gli impegni del mercoledì sera. Si perché, dal 20 gennaio al 9 marzo, il mercoledì non sarà più lo stesso! Arriva su Discovery Science una serie dal grande impatto visivo, Disastri in Orbita .

 

In ogni episodio, grazie ad interviste ai cosmonauti , ricostruzioni di livello cinematografico e immagini originali della Nasa verrà esplorato il ‘lato segreto delle missioni spaziali. Dalle più famose alle meno conosciute ma soprattutto quelle rimaste secretate.


I clamorosi fallimenti, gli incontri ravvicinati e i salvataggi in extremis, sono solo alcuni delle storie adrenaliniche raccontate in questa serie che ci porta alla scoperta dei rischi e della pericolosità di quella che è una scommessa affascinante della scienza moderna: i viaggi spaziali e la conoscenza dell’universo.

Non perdere la prima puntata di Disastri in orbita dove a causa di un 'Incendio a bordo' Astronauti e cosmonauti della stazione spaziale russa MIR dovranno affrontare le fiamme pericolose e gestire un modulo da carico fuori controllo. L'appuntamento è mercoledì 20 gennaio alle 22.55 su Discovery Science.