Il primo luglio Man-ga (SKY, canale 149) compie sei anni! Traguardo molto importante per una emittente italiana interamente dedicata ad animazione a target adulto. On air dal primo luglio 2010, Man-ga ha esordito sui teleschermi italiani con il primo episodio, in prima visione TV, de Le nuove avventure di Lamù. E da lì sono seguite ben oltre 150 serie e circa 100 tra film d’animazione, Original Animation Video e TV Special.

Man-ga ripercorrerà le tappe del suo viaggio sui suoi account social, tramite l’hashtag #ManGa6, ricordando tutte le serie trasmesse fino ad oggi. Dai grandi classici come Ken il Guerriero, UFO Robot Goldrake e L’Uomo Tigre, alle edizioni restaurate come Nadia – Il mistero della Pietra Azzurra e Capricciosa Orange Road, fino alle spettacolari Prime TV, come Claymore, I Cavalieri dello Zodiaco: The Lost Canvas e Assassination Classroom.

Con l’occasione, Man-ga è pronta anche ad rivelare le prime novità per la nuova stagione. A settembre, ad esempio, arriverà il tanto attesto Getta Robot, altro grandissimo classico robotico creato da Go Nagai (l’autore di Jeeg, Mazinga, Devilman e Goldrake), con anche gli episodi inediti in TV. Sempre a settembre ci sarà il grande ritorno de I Cinque Samurai, l’attesissima premiere doppiata di High School of The Dead e due novità per il pubblico young adult. Sempre il prossimo autunno, arriverà anche Haikyu!! – L’asso del volley, anime teen tratto da uno dei fumetti sportivi più di successo degli ultimi anni.