A infestare i mari di NatGeo Wild torna la pinna più temuta dell’oceano: quella nera e minacciosa del predatore numero uno, ossia lo squalo.

Il lupo cattivo marino per eccellenza vi farà palpitare i cuori imbevendoli di adrenalina pura per un’intera settimana: da lunedì 22 a domenica 28 agosto, infatti, NatGeo Wild si trasformerà nella casa dei denti più aguzzi che esistano.

 

Alle 21.55 a fare gli onori di casa saranno proprio loro, i micidiali mostri acquatici capaci di sferrare sanguinosi attacchi e compiere stragi di prede.

Dopo avere ispirato alcune delle scene più adrenaliniche e ansiogene del grande schermo (che ancora oggi riescono a provocare fremiti di terrore e a fare annullare la vacanza al mare dalla paura), questa volta tocca a svariati speciali e interessantissime serie a tema che ci porteranno alla scoperta delle diverse specie che abitano le coste del continente americano e non solo.

Grazie a video originali e testimonianze dirette di chi ha avuto la sfortuna di trovarsi faccia a faccia con uno squalo (ma anche la fortuna di essere ancora qui a raccontarlo), gli spettatori potranno sentire da vicino cosa significa essere una preda e vivere momenti di alta tensione senza per forza dover perdere un braccio o un piede per mano di uno di questi predatori. Anzi: per bocca!

 

Nonostante si tratti del peggiore spauracchio delle acque, non c’è uomo che non provi un’attrazione viscerale nei confronti di questi Re delle foreste sottomarine. Proprio per questo i documentari a loro dedicati tengono incollati tutti quanti allo schermo: per esorcizzare la paura, non c’è niente di meglio di conoscere questi terribili animali stando comodamente seduti sul proprio divano, in una posizione di totale tranquillità e sicurezza. Tanto più che lo schermo vi ricorderà un acquario, motivo per cui potrete osservare da vicino questi esemplari spettacolari proprio come se vi trovaste in uno zoo marino, intenti a scoprire tutti i segreti che si annidano a leghe e leghe sotto il mare

 

La Shark Fest che prenderà il via lunedì 22 agosto è piena zeppa di appuntamenti imperdibili. Uno di questi è senza dubbio l’emozionante Mega Hammerhead, in onda il 25 agosto alle ore 21.55. Si tratta del film per la tv diretto da Brandon Hill che ha come protagonista e Cicerone da chapeau l’esperto di pescicani Neil Hammerschlag. Assieme a lui e al suo team di ricercatori, scopriremo tutti i segreti di una delle creature più misteriose e paurose che nuotano nelle acque: lo squalo martello.

 

Il 28 agosto alle 22.50 tocca invece a Sharkatraz, l’attesissimo film televisivo in cui un gruppo di spietati criminali viene incarcerato nella prigione di Alcatraz. Tenteranno di scappare e il loro ostacolo numero uno non saranno le sbarre, i muri, i recinti o le guardie, bensì gli squali - ben più spietati di loro - che popolano la baia di San Francisco. Tra questi, spiccano il nome e la pinna del Great White, il grande squalo bianco diventato leggenda. Riusciranno i nostri antieroi a salvarsi da lui? Non vi resta che scoprirlo il 28 agosto…

 

Non mancheranno nemmeno le serie come When Sharks Attack - Gli squali più pericolosi del mondo: la stagione 3 andrà in onda dal 22 al 24 agosto alle 21.55 con filmati da pelle d’oca che mostreranno i comportamenti, la vita e le sanguinose stragi di prede dei cattivoni numero uno dell'oceano.

 

Se siete al mare in procinto di farvi una nuotata, lasciate ogni speranza, voi che vi tuffate…