Dopo il grande successo delle prime due stagioni TV, Alex&Co. torna su Disney Channel (canale disponibile su SKY) con l’attesissima terza stagione della serie sabato 24 settembre alle 14:00. La terza stagione prodotta da 3zero2 TV segue due stagioni di grandissimo successo che hanno fatto di Alex&Co. la serie televisiva più vista dei canali TV Disney dal 2013 ad oggi.

Torna al completo il cast tutto italiano della serie con Leonardo Cecchi, Beatrice Vendramin, Eleonora Gaggero, Saul Nanni e Federico Russo che ritorneranno a vestire rispettivamente i panni di Alex, Emma, Nicole, Christian e Sam. La nuova stagione vedrà inoltre l’arrivo di un nuovo personaggio: Clio interpretato dalla giovane Miriam Dossena.

 

Un trionfo non solo televisivo, il disco Alex&Co. – We Are One al suo debutto si è subito posizionato al 1° posto nella classifica Top 30 Combinated Artist. La serie è molto seguita anche sui principali Social di Disney Channel con migliaia di like per ogni post. Su YouTube i video di Alex&Co. superano il milione di visualizzazioni come ad esempio il Music Video “Incredibile” che ad oggi ne conta 3,4 milioni, mentre il sito di Alex&Co. è uno dei siti più visitati e popolari con più utenti unici mensili tra quelli della galassia di Disney.it.
 

Dario Rodino, Vice President e General Manager TV Channels & Head of Disney Interactive, The Walt Disney Company Italia, ha dichiarato in conferenza - “Fin dal suo debutto Alex&Co. ha saputo conquistare il pubblico dei ragazzi grazie a storie semplici di quotidiana realtà con le quali i giovani d’oggi riescono facilmente ad immedesimarsi. La serie è sviluppata, prodotta e girata completatemente in Italia ma concepita fin dall’inizio come un prodotto internazionale che ha saputo raccogliere consensi in tutta Europa. Un successo che supera i confini della TV con un album musicale all’attivo, libri, album di figurine e prodotti a tema a testimonianza del continuo sviluppo della franchise.”

 

Dopo il debutto su Disney Channel lo scorso 11 maggio 2015 la serie ha collezionato successi non solo in Italia, infatti Alex&Co. è in onda in Francia, Spagna, Portogallo, Benelux, Nordics, Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca, Slovacchia, Ungheria, Slovenia, Romania, Bulgaria, Croazia, Albania, Estonia, Lettonia e Lituania. In particolare in Spagna è stato il primo programma nel periodo in cui sono andate in onda le premiere della serie.