Gli Smashing Pumpkins - la band di Billy Corgan giunta alla fama con Siamese Dreams e Mellon Collie & the Infinite Sadness - pubblicheranno un nuovo singolo, intitolato G.L.O.W., attraverso l'ultimo capitolo della serie videoludica Guitar Hero. Il brano sarà infatti scaricabile dagli acquirenti di Guitar Hero World Tour assieme a due storici brani della band di Chicago, 1979 e The Everlasting Gaze. Inoltre, gli aspiranti chitarristi potranno interpretare un altro pezzo del gruppo, Today, all’interno del gioco, utilizzando un avatar di Billy Corgan.

Guitar Hero World Tour è il quarto episodio della serie, e permetterà per la prima volta di cantare e di suonare, oltre alla chitarra, la batteria. Inoltre, sarà possibile suonare in più persone alla volta (fino a un massimo di quattro), come una vera e propria rock band. GHWT consentirà inoltre di registrare brani musicali e di condividerli online tramite un sistema chiamato GH Tunes. Il videogioco arriverà negli scaffali a fine ottobre.

In seguito alla pubblicazione di G.L.O.W., gli Smashing Pumpkins hanni in programma di cominciare a lavorare a un nuovo disco. Riunitisi nel 2007 dopo alcuni anni di separazione (che hanno permesso al frontman di portare avanti alcuni progetti laterali, tra cui gli Zwan), Corgan e soci hanno da allora inciso l’album Zeitgeist e l’EP acustico American Gothic.

Ecco una featurette con Billy Corgan e il suo avatar in Guitar Hero World Tour: