Il film uscirà in Italia solo il 7 novembre, ma la rete sta già iniziando a riempirsi di video e materiali dedicati a High School Musical 3: Senior Year, il terzo capitolo di una saga che ha sconvolto il mondo del cinema e dei teen negli ultimi anni.
Nato come film per la televisione (prodotto dalla Disney) High School Musical è diventato due anni fa un tale fenomeno di culto da lanciare i suoi due giovani protagonisti, Zac Efron e Vanessa Hudgens, nell'Olimpo dei divi. In meno di 24 mesi sono stati già prodotti e girati due sequel. Senior Years, di cui potete vedere qui sopra una breve clip, è appunto il terzo film. Uscirà negli USA a Ottobre e da noi a Novembre.

Se, per motivi anagrafici, siete completamente estranei all'universo narrativo di High School Musical, vi basti sapere che tutta la storia ruota intorno all'organizzazione di un musical all'interno della classica scuola superiore americana. Si tratta di un tripudio di armadietti in metallo, ragazze pon pon, studentesse brave a scuola ma non desiderate che scoprono la loro bellezza interiore ed esteriore, campioni di basket che imparano ad andare bene a scuola, insegnanti buoni e insegnanti acidi e cattivi e tutte quelle cose che ci hanno reso famigliare l'assurdo mondo delle high school americane.

Clicca e guarda la fotogallery dedicata a Zac Efron