Anche a 44 anni dal successo di Goldfinger di Shirley Bassey e a 35 da Live and let die di Paul McCartney, la canzone legata ai film con l'agente segreto James Bond è ancora una tradizione dura a morire. Goldeneye di Tina Turner, Die another day di Madonna, The world is not enough dei Garbage, fino a You know my name di Chris Cornell: eseguire la canzone dei titoli di testa della saga creata da Ian Fleming è un onore, quando non un riconoscimento, per qualunque artista pop.

Questa volta, per Quantum of Solace, si è deciso di fare una doppietta. Così, la canzone Another way to die è stata registrata ed eseguita da due interpreti d'eccezione. Lui è Jack White, leader 33enne degli White Stripes e dei Racounteurs. Lei è la bellissima Alicia Keys, classe 1981, i cui dischi vendono puntualmente milioni e milioni di copie in tutto il mondo.

Guarda la fotogallery di Alicia Keys

Il singolo uscirà in vinile limitato negli Stati Uniti il 30 Settembre, e nel Regno Unito il 6 Ottobre. La canzone è invece stata fatta sentire sulla stazione Radio 1 per la prima volta ieri, e ha poi fatto velocemente il giro del web a partire dal blog Stereogum. Eccola qui di seguito, tutta intera.