A tre anni da L’uomo sogna di volare, i Negrita tornano con un nuovo album - l’ottavo, per la precisione - anticipato dal singolo Che rumore fa la felicità?. Il brano è già disponibile in streaming sul sito ufficiale della band e in vendita in formato digitale su iTunes, dove da fine mese sarà possibile prenotare in anticipo il disco, intitolato HELLdorado, in uscita il 31 ottobre.

HELLdorado avrà un respiro internazionale, come dimostra l’accrocchio di lingue presenti nei brani, dall’italiano (ovviamente) fino all’inglese, passando per spagnolo, portoghese e francese. Il siciliano Roy Paci ricambia il favore ai Negrita, che hanno partecipato al suo ultimo album, SuoNoGlobal, nel singolo Giramundo, e sarà tra gli ospiti di HELLdorado assieme agli argentini Bersuit e La Zurda.

Dal 28 agosto i Negrita stanno documentando la realizzazione dell’album con brevi filmati in onda su Current (canale 130 di Sky). Il 22 settembre alle ore 23, sempre su Current, in uno speciale di un’ora tutti questi contributi video saranno trasmessi di seguito.