Nel nuovo video dei veronesi Canadians, che vi proponiamo qui sotto, i membri del gruppo sono impegnati in una sudatissima gara podistisca. Ed è stato forse questo mix di ironia e di talento, unito alle freschissime sonorità che si rifanno a gruppi storici come Weezer e Grandaddy, a decretare il successo del gruppo. Anche all'estero: e sono poche le band del nostro paese capaci di varcare i confini nazionali. Sono stati infatti i primi italiani a finire sulle pagine del settimanale inglese di culto NME, e nel Marzo 2008 si sono esibiti al prestigioso festival South By SouthWest ad Austin nel Texas.

Merito della passione con cui i fan li seguono ai concerti fin dalla formazione nel 2005 e dal primo EP The north side of summer. Ma anche del passaparola sul web, dove i Canadians sono attivissimi. Sia attraverso il blog personale del bassista Massimo Fiorio (che importò in Italia i famosi "facts" su Chuck Norris) sia, ovviamente, con il loro ricchissimo profilo su Myspace.

Il loro primo album A sky with no stars è stato pubblicato da Ghost Records nel settembre 2007, e il loro nuovo video Ode to the season, diretto da danXzen, è il secondo tratto dall'album dopo Summer teenage girl.