Non calcano assieme un palco dal 2004 e non erano più entrati in sala di registrazione dal 2001. Ora, però, i No Doubt sono ufficialmente tornati sulla scena. Impegnati a incidere un nuovo album, Gwen Stefani e soci hanno annunciato sul sito ufficiale della band, tramite una sessione di instant messaging, di voler suonare nuovamente dal vivo. Il gruppo sarà quindi in tour nel 2009 (non sono però ancora state annunciate date precise) e nel frattempo terminerà le registrazioni del disco del ritorno.

Pur non essendosi mai ufficialmente sciolti i No Doubt, dopo il successo di Tragic Kingdom e dei loro altri album, avevano deciso nel 2001 di prendersi una “pausa di riflessione”, per permettere ai membri della band di dedicarsi alla propria vita privata e alla frontman Gwen Stefani di lanciare la sua carriera solista. Ma la cantante ha sempre affermato di voler tornare, prima o poi, a lavorare con il gruppo che l’aveva lanciata. Qualcuno le riteneva semplici chiacchiere per tenere buoni i fan della prima ora. Le notizie di questi giorni, però, smentiscono le malelingue.

Ecco un assaggio dei No Doubt dal vivo, impegnati in una cover di Ob-la-di Ob-la-da dei Beatles (brano contenuto nel White Album, che ha nei giorni scorsi compiuto 40 anni):