GUARDA LE FOTO di LAURA ESQUIVEL

E' anche disco + dvd la serie televisiva Il Mondo di Patty, attualmente in programmazione su Disney Channel. Il Mondo di Patty nasce nel 2007 in Argentina con il nome Patito Feo e, dopo solo 4 settimane di programmazione, conquista la leadership degli ascolti. La storia, in forma di musical, racconta le vicissitudini di Patty, una ragazzina di 13 anni, dotata di grande simpatia e talento, figlia di madre single, alle prese con le difficoltà e le emozioni di tutte le teenager: i primi amori, la scuola, i problemi in famiglia e l’amicizia. La musica, la dolcezza del personaggio e l’intensità delle vicende narrate hanno decretato un immediato  successo  per questo progetto.

Patito Feo ha vinto premi internazionali come:
5 DISCHI DI PLATINO per le oltre 500,000 copie vendute solo in America Latina.
PREMIOS GARDEL – Miglior album infantile in America Latina.
MARTIN FIERRO – Miglior programma giovanile.
EMMY AWARDS – Finalista nella categoria Children & Young People

La pagina web ufficiale ha registrato più di 10 milioni di accessi negli ultimi mesi. Inoltre lo spettacolo musicale ha realizzato il tutto esaurito nei teatri superando i 500.000 spettatori nel solo 2008. I primi 20 episodi della serie (155 in totale) sono stati lanciati in Italia il 9 giugno 2008 su Disney Channel (canale 612 SKY). I nuovi episodi sono in onda dal 3 novembre, dal lunedì al venerdì alle 20.10.

L’album in Italia è uscito in due versioni: la prima contenente l'album con tutte le canzoni tratte dai primi 155 episodi trasmessi e un DVD con i video clip e le versioni karaoke dei brani. La seconda versione più natalizia sarà proposta in un packaging speciale con in regalo la shopper griffata Il Mondo di Patty. Le canzoni della serie sono state mantenute rigorosamente nella lingua originale, questo non solo per mantenere le emozioni delle vere voci dei giovani interpreti, ma anche perché un test effettuato sul target audience ha rilevato un altissimo gradimento del pubblico per le canzoni in lingua argentina. L’unico brano tradotto in lingua italiana è Un Angolo Di Cuore, sigla della serie. E' incluso il singolo Las Divinas, brano coinvolgente in stile reggaeton che ha spopolato in tutti i Paesi nei quali è stato pubblicato. Dopo i successi fra i tweens di tutto il mondo di High School Musical e Camp Rock, ancora una volta la musica diventa un veicolo straordinario di confronto e di passione per i più giovani, un veicolo espressivo tra i più efficaci per trasmettere valori ed emozioni.


GUARDA LE FOTO di LAURA ESQUIVEL