Eros Ramazzotti, cantautore con un cuore. Ancora una volta, dopo l'impegno profuso dai protagonisti del mondo della musica per la ricostruzione dell'Aquila, un popolare cantante ha deciso di aderire a un'iniziativa socialmente utile, dimostrando che con le note magari non si può cambiare il mondo come sperava qualcuno, ma di sicuro un piccolo contributo lo si può dare. Questa volta, Eros ha scelto di concentrarsi sui ragazzi e di dare il suo sostegno al progetto Energia è vita.

Promosso dalla società sportiva e scuola calcio Masseroni Marchese, il progetto Energia è vita intende sensibilizzare i giovani riguardo alle tematiche della salute e a promuovere un'adeguata educazione alimentare. All'interno di questa iniziativa, saranno offerti ai giovani dei check up su base annua, via via su scala sempre più ampia. Eros ha deciso di partecipare prestando la sua canzone Ancora vita allo spot televisivo di Energia è vita.

Protagonisti dello spot sono due beniamini sportivi, ovvero il calciatore Maurizio Ganz, ex Milan e Inter, e il cestista Petar Naumoski, che promuoveranno il messaggio "Vivi da sportivo crescendo in salute". Non è la prima volta che Eros dimostra sensibilità verso tematiche delicate, tanto che il suo ultimo album Ali e radici è stato realizzato in una speciale confezione ecocompatibile priva di plastica.