Grande serata rock al Magnolia di Milano per salutare il mese di giugno. L'appuntamento è per le ore 22 di martedì 30 giugno 2009, quando sul palco si alterneranno JoyCut e Massimo Volume.

Ghost Trees - La foresta degli alberi fantasma, firmato JoyCut è composto da cinque brani inediti tra i quali il singolo Apple e il video di Mr.Man. Collegata alla pubblicazione dell'EP, che anticipa l'uscita di Ghost Trees Where Disappear, in uscita nei prossimi mesi. Porteranno sul palco quasi dieci anni di storia, visto che per l'anagrafe della musica sono nato nel 2001. Tra una presentazione e l'altra, i JoyCut hanno cercato una cornice ideale per girare il video di W4U e hanno ricevuto dall'Ambasciata italiana a Madrid l'invito per il 4 luglio 2009, giorno che condivideranno anche in musica con Africa Unite, per un concerto, nello splendido Parco del Retiro, a sostegno della popolazione de L'Aquila.

Dei Massimo Volume abbiamo ampiamente parlato tra il 1995 ed il 2001. Poi... è calato il silenzio sulla band ma non sui suoi componenti, affaccendati tra opere letterarie, collaborazioni e ricerca. Nell'estate del 2008 un primo bagliore di luce a squarciare la spessa tenebra che avvolgeva il progetto: i Massimo Volume, invitati e presenti al Traffic Festival, elargivano rosee speranze. Senza troppo indugiare, un paio di mesi dopo veniva inaugurato un Reunion Tour che raccolse (e raccoglie, essendo a tutt'oggi in corso a grande richiesta) consensi al di là di ogni più che ottimistica previsione! Un Tour talmente importante, che a breve verrà certificato con la pubblicazione da parte di Mescal, del primo album live per la band bolognese.