Gli U2 , storici testimonial di Amnesty  International, hanno deciso di sostenere la campagna mondiale di Amnesty International Io pretendo dignità nel corso del loro  tour partito da Barcellona martedì scorso. Lo rende noto  l'organizzazione umanitaria.

Attivisti dell'organizzazione per i diritti umani saranno presenti in tutti i concerti, ai quali assisteranno oltre tre milioni di spettatori. Le due tappe italiane del tour della band sono in programma a Milano il 7 e 8 luglio. La campagna globale  Io pretendo dignità si propone di "porre i diritti umani al centro della lotta contro la povertà, perché proteggere i diritti di chi vive in povertà non è solo un'opzione: è un elemento essenziale di qualunque soluzione". Nel corso di questa campagna, Amnesty International ha deciso di mobilitare milioni di persone in ogni parte del mondo per chiedere ai governi, alle grandi aziende e a tutti coloro che hanno potere, di ascoltare la voce di coloro che vivono in povertà e riconoscere e proteggere i loro diritti  umani.

Intanto, il prefetto di Milano Gian Valerio Lombardi ha firmato l'ordinanza per alzare a 80 decibel la  soglia di tolleranza al rumore per i due concerti degli U2 a San  Siro.

LE FOTO DEGLI U2 A BARCELLONA
U2 A BARCELLONA: IL SERVIZIO DI TG24

IL VIDEO DI AMNESTY INTERNATIONAL