Intervistato  da Tv sorrisi e Canzoni, in edicola domani 11 agosto, Morgan  parla della nuova edizione di X Factor, al  via il 10 settembre.
Il musicista non nasconde una certa delusione per l'abbandono di Simona Ventura, sostituita da Claudia Mori.

"Senza la carica erotica di Simona , il programma sara' meno sexy, ma X Factor aumenterà di peso, in tutti i sensi".
Morgan non ha perso occasione per dire la sua anche su Maria De Filippi che nei giorni scorsi aveva giudicato sconveniente che  il giurato di X Factor prendesse parte al programma con un disco  in promozione. "Io non mi preoccupo di Amici, lei si preoccupa  di X Factor".

Per Francesco Facchinetti senza la Ventura si corre "il  rischio di perdere il ritmo perche' nessuno come Simona è in  grado di capire in un secondo quando serve accelerare e quando  bisogna rallentare" mentre dalla Mori e Morgan "mi aspetto -  dice - belle discussioni sulla musica. Sono sicuro che lui  trovera' pane per i suoi denti. Al suo posto starei attento".

L'altri giudice Mara Maionchi sottolinea invece, con la Ventura "perdiamo una  grande protagonista, Giusy Ferreri l'ha scoperta lei."

Dal canto suo Claudia Mori promette che sarà un giudice implacabile: "Sono ipercritica,  soprattutto con me stessa, e lo sarò anche con i cantanti in  gara".