"La strada lunga e tortuosa che conduce alla tua porta non scomparirà mai, ho già visto quella strada. Mi porta sempre qui. "
E' la traduzione italiana di una strofa di The long and winding road, perché alla fine se si parla di musica  si finisce sempre con il parlare di Beatles.

E proprio per celebrare i Fab Four, la BBC, mandera' in onda un  documentario in cui compaiono immagini inedite dei Baronetti che  chiacchierano tra loro negli Abbey Road Studios. Il programma  fa parte della Beatles Week che parte il 5 settembre, e che  coincidera' con la pubblicazione - il 9 settembre - del catalogo  originale rimasterizzato del gruppo, e del videogame The  Beatles: Rock Band.

"E' la possibilita' di vedere rare immagini e uno spaccato  affascinante della carriera del piu' grande gruppo pop di tutti  i tempi", ha dichiarato George Entwistle della Bbc. La  settimana beatlesiana iniziera' con The Beatles on Record, una  storia della band in studio, con oltre 60 canzoni e le inedite  conversazioni tra Paul, George, Ringo e John.

Tra le altre chicche, la prima trasmissione tv di The  Beatles: the first US visit, il film dei fratelli Maysles che  racconta il leggendario tour americano dei Fab Four, nel 1964

Leggi anche:
Abbey Road fa 40 anni
Beatles in digitale: è la prima volta!
I Beatles tornano in un videogioco
Copertine d'artista
Beatles, quarant'anni di White Album