Per festeggiare i 60 anni della kermesse musicale più celebre d'Italia, la più amata dagli italiani si spoglia.
Lorella Cuccarini sarà, infatti,  al festival di Sanremo e nuda. ''Sarò alla serata finale e con un numero particolare, tratto dal musical Il pianeta proibito che debutta domani sera al teatro Sistina di Roma e poi saro' in tournee''',ha detto a Roma la showgirl, presentando il rock musical di Bob Carlton riletto da Luca Tommassini.
Lorella Cuccarini, 44 anni, 4 figli e un'immagine provocante che occhieggia da tutti i manifesti completamente nuda coperta solo da una chitarra bianca. ''Inutile negare che ci abbiamo giocato sopra si vede di tutto e io stessa in 25 anni di carriera ho fatto balli provocanti,
Ma il mio è un nudo senza scandalo e con spirito bambino anche se la scena dura sei minuti".

Nel Pianeta Proibito accanto alla Cuccarini nel ruolo della principessa Miranda c'é Attilio Fontana, capitan Tempesta, Pietro Pignatelli, Prospero e alcuni talenti di X Factor, mentre Morgan, Facchinetti e la Maionchi compaiono virtualmente. L'avventura è spaziale, in perfetto look vintage optical Star Trek: l'astronave è condotta da Capitan Tempesta con il suo equipaggio, la risoluta Roxy (Francesca Ciampa), la svampita Maya (ilaria Porceddu), il mozzo Cookie (Antonio Marino), l'energica Chiara Ranieri. Direzione Shakespiria, il luogo più romantico in assoluto, abitato dallo scienziato Prospero, da sua figlia Miranda, pura e innocente creatura, e dal robot Ariel (Enrico Nordio).