Christina Aguilera torna l'8 giugno con un nuovo album dal titolo 'Bionic'. Il primo singolo 'Not myself tonight', prodotto da Polow Da Don si potrà ascoltare nella notte tra il 30 ed il 31 marzo, a partire dalla mezzanotte, sul sito christinaaguilera.com e trasmesso in tutte le radio dal 2 aprile. Il singolo sarà disponibile per l'acquisto su iTunes dal 13 aprile.

Il nuovo album conterrà brani scritti dalla cantante assieme a una serie di collaboratori, tra i quali Sia, Tricky Stewart, Polow Da Don, Le Tigre, Hill & Switch e Ladytron. "Lavorare a questo disco con artisti e produttori che ammiro - racconta la Aguilera – è stata un'esperienza davvero incredibile. Grazie al talento di ognuno di loro l'album Bionic è stato arricchito a livelli sonori unici. Il mio intento era entrare nel loro mondo e in ciò che fanno ed amalgamarlo con le mie idee e il mio sound. Il risultato è pura magia". Nell'album Linda Perry ha prodotto e scritto una ballata dal titolo 'Lift Me Up'. La cantante descrive l'album come "un mix straordinario di molti generi e stili musicali". 'Ho potuto esplorare e creare un'atmosfera fresca e sexy - spiega - grazie ad elementi elettronici e umani, toccando argomenti che vanno dal giocoso all'introspettivo. Non vedo l'ora che i miei fan ascoltino il nuovo sound. Penso che sarà una sorpresa per tutti".

Oltre ad aver completato l'album, interamente registrato nel suo studio di registrazione domestico dopo la nascita del primo figlio, Aguilera ha terminato la produzione del suo primo film 'Burlesque'. La pellicola, che ha per protagonisti Cher, Stanley Tucci e Kristen Bell, e' prodotta dalla ScreenGems e uscirà nelle sale in autunno.

Christina Aguilera è l'unica artista non ancora trentenne inserita nella lista dei 100 migliori cantanti stilata dalla rivista Rolling Stone. Vincitrice di cinque Grammy, ha già raggiunto un successo senza precedenti vendendo la bellezza di 30 milioni di album nel mondo.

I VIDEO DALLA RETE