In attesa di vedere i Muse suonare allo Stadio di San Siro il prossimo 8 giugno 2010, le telecamere di Mtv Hits hanno incontraro Matthew Bellamy e Dominic Howard per farsi raccontare il loro rapporto con la musica, chi amano, a chi si ispirano e a sorpresa scopriamo che Bellamy ha assistito a diversi concerti di Ligabue! I Muse sembrano a loro agio nella loro veste di veejay: ridono, scherzano, ci svelano aneddoti moltro particolari sui loro video. L'appuntamento è dal 30 aprile al 2 maggio 2010 sul canale 704 di Sky.

Ecco qualche anticipazione.
Bellamy e Howard: "Per il video di Starlight abbiamo utilizzato una bizzarra location: una petroliera! Come abbiamo fatto? La figlia dell'armatore è una nostra grande fan. Siamo andati al largo di Los Angeles e abbiamo suonato sulla nave. E' stato divertentissimo.
I gusti gusti musicali per i grandi del passato: "Siamo fan dei Police. Li abbiamo visti a Hyde Park in occasione della loro reunion. E' stato un piacere vederli suonare.
Gusti inaspettati sugli artisti di oggi. Bellamy: "Lady Gaga è una delle mie artiste preferite. E' la nuova Madonna, forse pure meglio. E' talentuosa. Sono un suo fan, la ritengo una straordinaria live performer". Howard: "Adoro l'ultimo disco di Jay-Z Blueprint. E' super dal vivo ha una grande band, voglio vederlo al prossimo Coachella".
L'amicizia con la rock band australiana dei Jet: "Nic è un nostro amico. Eravamo in tour in Australia e mentre suonavamo Back in Black degli Ac/Dc lui è salito sul palco è ha suonato con noi".
Il live di San Siro. Bellamy: "Sono stato a vedere vari concerti a San Siro. Compresi gli U2, forse la live band top al mondo. E' strabiliante come riescono a coinvolgere anche il pubblico lontano. Sono grandiosi. Dominic: "Gli U2 sono incredibili. Si vede che amano suonare insieme".
L'ex di Bellamy: "La mia ex fidanzata era italiana e pazza di Ligabue. Mi ha portato più volte ai suoi concerti, è un grande. L'ho visto a san Siro ma anche a Reggio Emilia davanti a 250mila persone: un bravo performer molto vicino al pubblico".

Il video di Starlight