Claudio Baglioni si racconta e ripercorre questi anni di musica e di vita vissuta all’insegna delle emozioni, prima e dopo “Questo Piccolo Grande Amore”, l’album che deciderà il suo viaggio di uomo e musicista. A pochi giorni dall’uscita di FilmOpera , il più grande album – video – clip mai realizzato in ambito musicale , il cantautore parla di sè, in un percorso emozionante e vivo, con un ritratto sincero e spesso sorprendente del suo passato, del presente e del futuro.

Un cammino, accompagnato e illustrato dalle spettacolari sequenze cinematografiche che sono colonna visiva di Q.P.G.A, l’opera popolare moderna scritta da Baglioni e interpretata con 69 grandi artisti italiani.
Un documento inconsueto e affascinante, nella scoperta di scene e vicende di retropalco, nel ricordo di fatti e avvenimenti disseminati sulla strada e lungo il tempo di questi piccoli grandi anni. I suoi. E quelli del mondo intorno.  

Lo speciale “QPGA QUESTI PICCOLI GRANDI ANNI - LE STORIE DI CLAUDIO” andrà in onda venerdì 7 maggio in esclusiva su SKY Uno alle ore 21,00 e un’ora dopo su SKY Uno +1