Guarda la gallery dei protagonisti dello Sherwood Festival

A cavallo tra metà giugno e metà luglio, l'alternativa ai Mondiali di calcio quest'anno è rappresentata dal ricchissimo Sherwood Festival (ma non preoccupatevi se per caso voleste seguire la Coppa del Mondo: gli organizzatori hanno pensato bene di allestire una serie di megaschermi su cui vedere le partite). Come sempre, la rassegna organizzata da Radio Sherwood si svolgerà a Padova, e più precisamente nel Parcheggio Nord dello stadio Euganeo, e potrà contare quest'anno su alcuni grandi nomi della musica indipendente (e non solo) d'Italia (e non solo).

Si parte il 18 giugno con i Tre Allegri Ragazzi Morti, per poi proseguire a pieno ritmo con Sud Sound System (19 giugno), il jazzista Stefano Bollani con i Visionari (23 giugno) e 99 Posse, di nuovo sui palchi dopo anni di assenza (25 giugno, leggi l'intervista). La programmazione di luglio comincia con il botto il 2 grazie ai Baustelle (leggi l'intervista), per poi continuare con gli inossidabili Bad Brains nella loro unica data italiana (9 luglio), Vinicio Capossela (10 luglio) Gogol Bordello e Ska-P (14 luglio), e chiudere in bellezza il 16 con Simone Cristicchi (leggi l'intervista), reduce da Sanremo con la sua Meno male, e il 17 con i Motel Connection, costola dance degli amatissimi Subsonica.

Insomma, i motivi per prendere l'auto e, se già non ci abitate, fare un salto a Padova sono molteplici e, dal jazz di Bollani al gipsy-punk dei Gogol Bordello, ce n'è davvero per tutte le orecchie e tutti i tipi di pubblico. E se anche la musica non vi bastasse, lo Sherwood Festival sarà animato da numerosi eventi collaterali e dibattiti dedicati all'arte, all'enogastronomia e a molto altro. Per saperne di più, in ogni caso, vi suggeriamo di visitare il sito ufficiale della rassegna.

Ecco il programma dei concerti dello Sherwood Festival:

18 giugno - Tre Allegri Ragazzi Morti
19 giugno - Sud Sound System
23 giugno - Stefano Bollani e i Visionari
25 giugno - 99 Posse
26 giugno - Altavoz de dia
30 giugno - Teatro degli Orrori
02 luglio - Baustelle
03 luglio - Dente
04 luglio - Domingo do Brasil
09 luglio - Bad Brains
10 luglio - Vinicio Capossela
14 luglio - Ska-p + Gogol Bordello
16 luglio - Simone Cristicchi
17 luglio - Motel Connection