di Camilla Sernagiotto

È incominciato il countdown per chi sta aspettando in maniera spasmodica Aphrodite, il nuovo album di Kylie Minogue!

L’uscita è prevista per il 6 luglio 2010, ma i fan non stanno più nella pelle e si rimpinzano le orecchie di All The Lovers ascoltata in loop, ovvero il singolo che dal 28 giugno a oggi sta già scalando le classifiche di tutto il mondo.

Il merito? Melodia accattivante, ritorno di Kylie alle origini dance e, non da ultimo, un video che lascia a bocca aperta in diverse scene, per non dire dall’inizio alla fine…

Nonostante il videoclip sia un inno all’amor puro, presentandoci la cantante nelle candide vesti della dea dell’Olimpo a cui l’intero album è dedicato, la nuova Afrodite richiama a sé una folla di uomini e donne che inscenano un’impeccabile orgia urbana.

Eppure proprio sulla purezza poggia l'intero concept del videoclip, con tanto di emblemi di antica tradizione come la colomba, l’elefantino e il cavallo, tutti rigorosamente bianchi.

E se il candore che domina le tinte del video non dovesse aiutare a raddrizzare il naso dei benpensanti, che in quel groviglio di corpi senza veli non riescono a vedere altro che un’orgia nuda e cruda, chissà se riuscirà a farlo il resto della tracklist di Aphrodite!

Mettendo a titolo la dea della bellezza, dell’amore, della sessualità e della lussuria, gli altri brani promettono di continuare il lavoro che All The Lovers ha incominciato…

In attesa che la Venere della pop dance consacri ufficialmente il suo undicesimo disco e lo faccia entrare nell’olimpo della musica, ecco a voi il trailer del video-scandalo di All The Lovers!

GUARDA IL TRAILER DEL VIDEO “ALL THE LOVERS”