Meteo: che tempo troverai al tuo concerto? Controlla qui!

E' giunta l'ora di Ligabue. Il rocker di Correggio apre il suo tour negli stadi venerdì 9 allo stadio Olimpico di Roma. E farà il bis sabato 10: ad aprire il concerto i Rio, la bamd capitanata dal fratello marco Ligabue e appena uscita con un disco molto rock e molto variegato, Il Sognatore.

Ultime due date all'Heineken Jammin Festival lunedì 5 e martedì 6. Si comincia con i Black Eyed Peas e i Massive Attack (che il 6 luglio saranno alla Reggia di Venaria Reale) preceduti, nel pomeriggio da Airys, Club Dogo, N.E.R.D. e Cypress Hill. Si chiude il 6 con gli attesissimi Pearl Jam cui tireranno la volata Gomez, Gossip, Skunk Anansie e Ben Harper & Relentless7.

Serata magica lunedì 5 all'Arena di Verona. Sul palco una leggenda della musica: Stevie Wonder.

Malika Ayane, una delle più belle voci uscite in Italia negli ultimi anni, sarà sabato 9 luglio ad Asti in piazza cattedrale ospite dell'Asti Music Festival.

Le Terrazze del Duomo di Milano si prestano per tre sere alla lirica: il 9, il 12 e il 14 luglio si esibira tra guglie, pinnacoli e gargoyle José Carreras.

Dai Talent Show al tour. Alla Cittadella del Carnevale di Viareggio arriva il 10 luglio Emma Marrone, vincitrice dell'ultima edizione di Amici. Gioca in casa la salentina Alessandra Amoroso: il 5 alle Saline di Margherita di Savoia e l'8 in Piazza Libertini a Lecce. Sabato 10 Valerio Scanu canta, alle ore 22, a Grugliasco, vicino a Torino. Giusy Ferreri sarà venerdì 9 a Ischia mentre domenica 11 si trasferirà sul palco del Pride Village a Padova. Invece Noemi se ne va a esibirsi a Nova Gorica in Slovenia: l'appuntamento è per venerdì 9. Infine Marco Mengoni è il 5 a Ronciglione, in provincia di Viterbo.

Il folletto Mika torna in Italia per due concerti. Dopo avere ammutalito Milano, ora cercherà di stupire Roma martedì 6 e Codroipo (Udine) mercoledì 7.

J Ax è a Pordenone mercoledì 7: è, quello del rapper milanese, uno dei live più entusiasmanti della stagione. Impossibile stare fermi.

All'Ippodromo delle Capannelle a Roma un imperdibile concerto il 5 luglio: sul palco i Cranberries che hanno ritrovato la voce di Dolores O'Riordan.

I concerti dell'estate: Guarda la mappa


Visualizza I concerti dell'estate in una mappa di dimensioni maggiori