Comincia un'altra settimana di grande musica. Da Trieste è tutto un rincorrersi di concerti, festival, notti bianche e notti opache. ma ci si diverte sempre.

Norah Jones è martedì all'Arena Civica di Milano. La cantautrice di New York proporrà il suo percorso artistico, iniziato discograficamente nel 2002, concentrandosi soprattutto su The Fall, il suo album più recente, datato 2009.

Per il cantautore scozzese Paolo Nutini inizia la settimana italiana: comincia il 16 a Udine, poi va il 17 a Ferrara e il 18 a Roma. Quindi una breve pausa per chiudere mercoledì 21 all'Arena Civica di Milano nell'ambito del Milano Jazzin Festival.

Il cantante/attore Kris Kristofferson sarà al Castello di Vigevano giovedì 22 nell'ambito della manifestazione 10 Giorni Suonati. E' uno dei più grandi songwriter americani. Il concerto sarà aperto da Harper Simon.

Torna il Festival Gaber del Teatro Canzone: l'appuntamento è per venerdì 23 e sabato 24 alla Cittadella del Carnevale di Viareggio. Tra i protagonisti Morgan, Franco battiato e Roberto Cacciapaglia.

Andrea Boccelli, e i suoi amici, tra cui il tenore José Carreras, accendono il Teatro del Silenzio di Lajatico per una notte davvero magica. L'appuntamento nel borgo toscano, dove Boccelli è nato, è per domenica 25.

Una leggenda chiamata Deep Purple attraversa l'Italia: il 21 sono a Gallarate, provincia di Milano, il 22 a Reggio Emilia, il 23 ad Arezzo al Play Arezzo Art Festival, il 25 a Sogliano al Rubicone (Fc) e il 26 a Pescara.

Proseguono le date italiane di Eros Ramazzotti in questo assolato luglio: il 19 è a Bergamo, il 22 a Foggia e il 24 a Salerno.

Eccoci all'Italia Love Wave Festival che si svolge a Livorno dal 21 al 25. Una maratona musicale, e non solo, straordinaria che porta sul palco, tra gli altri, Faithless, Underworld, Daniele Silvestri, Julian Marley e Groove Armada.


Visualizza I concerti dell'estate in una mappa di dimensioni maggiori