Guarda l’Album fotografico di Belen Rodriguez

Scampoli di Sanremo in piena estate, nonostante l'edizione 2011 sia ancora lontana. In conferenza stampa, è stata infatti annunciata l'evoluzione di SanremoLab in una più ampia Area Sanremo. Eppure, l'attenzione è rimasta puntata sul nome di Belen Rodriguez, la showgirl coinvolta in questi giorni nello scandalo sulla droga all'Hollywood di Milano, il cui nome è stato proposto con insistenza tra i possibili volti del prossimo Festival. Una volta venuto a sapere della situazione, il sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, che già l'anno scorso si era detto contrario alla partecipazione di Morgan all'edizione 2010 dopo le dichiarazioni dell'artista sulla droga, si è espresso a sfavore di questa ipotesi. Non si è tuttavia avuta al momento una smentita riguardo la possibile partecipazione di Belen a Sanremo 2011.

In ogni caso, per l'edizione 2010 Area Sanremo sarà divisa in due: la tradizionale sezione Lab, dedicata ai giovani artisti che si esprimono in lingua italiana, quest'anno sarà affiancata da SanremoDoc, dedicata ai musicisti che cantano in dialetto. Entrambi i percorsi si proporranno di offrire supporto e istruzione a una serie di talenti tra i sedici e i trentasei anni, fino a portare due fortunati sul palco del Teatro Ariston, per la sessantunesima edizione del Festival di Sanremo.

A coordinare la sezione SanremoLab – da cui in passato sono uscite Arisa e Simona Molinari - è stato chiamato Paolo Limiti, che sarà affiancato da Elenoire Casalegno, mentre la sezione Doc sarà presieduta da Platinette, assieme al musicista comasco Davide Van de Sfroos e al presidente del MEI Giordano Sangiorgi. Presidente del comitato artistico, sarà invece il dj radiofonico Ringo. Per partecipare, sarà sufficiente scaricare bando e modulistica dal sito di Area Sanremo e inviarli entro il 10 settembre.

Belen la più sexy dell’estate? Vota nel sondaggio!

La vergine Belen tra le Signore dello Zodiaco: guarda la gallery

Belen Rodriguez in bikini: guarda le foto