L'estate chiama la musica e la musica risponde. Andando a invadere piazze e arene, stadi e spiagge. La prima settimana di agosto è ricca di appuntamenti e per chi è evacuato dalle città dall'inseguimento delle agognate vacanze c'è la possibilità di serate elettrizzanti, di scoprire artisti nuovi e anche di recuperare, se si è fortunati, quei cincerti che, per i motivi più svariati, ci sono sfuggiti nella stagione invernale.

E' la settimana degli U2: Bono e compagnia sono, con il loro 360° Tour a Torino venerdì 6. Li precedono sul palco i Kasabian, una delle più toste band americane degli ultimi anni. L'appuntamento è allo Stadio Olimpico di Torino.

Martedì 3 agosto alla Fiera Campionaria di cagliari arriva Eros Ramazzotti: una serata di grande musica con uno dei massimi esponenti del pop italiano che ci guida in un percorso di musica ed emozioni.

Roberto Vecchioni
ha scelto il mare. Prima se ne va in Sicilia, il 2 a Tindari, il 3 ad Aidone, il 4 a Segesta e il 5 a Palazzolo Acreide, sempre nel Teatro Antico e poi risale la penisola fino alla Liguria, per fermarsi il 7 a Borghetto Santo Spirito ma dopo avere sconfinato, il giorno prima, a Nova Gorica.

Le Vibrazioni si esibiranno mercoledì 4 nel Parco delle Meraviglie di Cassino.

Marcia senza sosta l'esercito dei talent show. Anche in questi primi giorni d'agosto si sparpagliano lungo il nostro Belpaese: Noemi è il 4 a Noventa di PIave e il 5 a Rovigo. Il 5 a Bellumo arrivano i Bastard Son of Dioniso, di nuovo in auge dopo il passaggio all'Heineken Jammin Festival. Venerdì 6 a Francofonte c'è Giusy Ferreri mentre sabato 7 troviamo Valerio Scanu all'Arena Live di Sottomarina e Tony Maiello nella corte del Castello Malatestiano di Gatteo.

Doppio appuntamento con Enrico Ghinazzi in arte Pupo: venerdì 6 è a Montemiletto e sabato 7 a Casamassella.

Dolcenera elettrizza domenica 8 il Pride Village di Padova.

Ritorna sul palco Paolo Meneguzzi. Salirà sul palco, accompagnato dalla sua band, l'8 a Bellantone.

E' una delle rivelazioni della musica italiana, è un cantautore di culto, si chiama Dente e porta, giovedì 5, il suo L'Amore non è Bello al Circolo Magnolia di Milano.

Mercoledì 4 all'Arena Civica di Milano giungono le note di Peter Cincotti, uno dei più talentuosi crooner d'oltreoceano.

Il suo Acquarello ha fatto da colonna sonora a tante serate romantiche. C'è la possibilità di ascoltarlo live al Festival Latinoamericando di Milano Assago dove Toquino si esibirà domenica 8.

Riparte sabato 7 nel Molise, per l'esattezza, a Sessano il tour di Niccolò Fabi.

Una data anche per i Baustelle, il cui tour è tra i migliori dell'estate 2010: il 3 sono a Pontremoli, in provincia di Massa Carrara.

Settimana intensa per Simone Cristicchi che inanella ben quattro concerti: il 4 è a Longobucco, il 5 a Melara, il 7 a Brindisi e l'8 a Rispescia

Doppietta per Nina Zilli, la diva dell'estate 2010, che è il 5 a Vasto e il 7 a Gallipoli.

Nell'anfiteatro del Castello di Este, a Padova, arrivano il 6 agosto gli Afterhours, alfieri di un raffinato rock italiaco.



Visualizza I concerti dell'estate in una mappa di dimensioni maggiori