E' la settimana centrale dell'estate 2010. E la musica va. Nonostante il caldo, il sole e qualche temporale. Perché è sempre la stagione giusta per un buon concerto.

La regina di X Factor Noemi prosegue il suo tour ha ritmo serrato. La troviamo il 9 in Puglia a Cisternino, l'11 a Scoglitti, il 12 a Partanna per chiudere sabato 14 a Cassino.

Marco Mengoni prosegue a macinare chilometri: il 9 è ad Acri, il 10 a Mirto Crosia, il 12 ad Agropoli e il 14 sul Monte di Procida.

Il gruppo rivelazione dell'anno, il salernitani A Toys Orchestra fanno due date: il 9 a Verona e il 12 a Subiaco

Invade la riviera romagnola Irene Grandi che mercoledì 11 è a Riccione per poi spostarsi, sabato 14, ad Avellino in piazza Plebiscito.

Un altro artista che macina chilometri è Nek che comincia il 9 a Pragelato, in provincia di Torino, per poi traslocare ad Alife il 13 e il giorno di ferragosto a Troina.

Tripletta per Giusy Ferreri che incontriamo mercoledì 11 a Roccaraso, venerdì 13 a Vasto e domenica 15 a Dolianuova.

Valerio Scanu, vincitore dell'ultimo Festival di Sanremo ha scelto di passare il 14 agosto sul Monte di procida.

E' una delle grandi signore della musica italiana. E in questo 2010 trascorrerà il giorno di Ferragosto in concerto. Patty Pravo è attesa alle 21.30 all'Arena del Mare di Montesilvano.

Una sola data per J Ax, che negli ultimi mesi è stato un vero globe-trotter dell'hip hop: lunedì 9 farà ballare tutta Nettuno.

Anche per Roberto Vecchioni è tempo di tirare il fiato: si ferma il 10 a Castelnuovo, in provincia di Lucca.

Una maratona per i vulcanici Marta sui Tubi che saranno il 9 a San Giuliano del Sannio, l'11 a Cisternino, il 12 a Potenza e il 13 a Cison in provincia di Treviso.

Due serate per Niccolò Fabi che riprende il tour: martedì 10 è a Pescara e venerdì 13 a Bassiano in provincia di Latina.

Un solo concerto per i Baustelle, all'Etna Fest di Catania il 9 agosto.

Instancabile Simone Cristicchi che si fa quattro concerti in 7 giorni: il 9 a Corciano, l'11 a Rocca di Mezzo e il 15 a Montalto. Ma il suo concerto davvero speciale sarà martedì 10 a Santa Fiora nella casa del suo coro, quello dei Minatori di Santa Fiora.

Gli Afterhours sono l'11 agosto a Offida e il 13 a San Pancrazio Salentino.

Chi vuole ballare con Roy Paci & Aretuska ha varie possibilità: l'11 a Rispescia, il 12 a Posada e il 13 a Trieste.

Arisa si concede solo due concerti questa settimana, l'11 a Ginestra e il 13 a Rapallo.

Calano un poker i Modena City Ramblers, una della band più girovaghe, indipendentemente dalle stagioni, e coinvolgenti: il 9 sono a Longobucco, l'11 a Ferrara, il 13 a Villa Santa Maria e il 14 a Fiumefreddo.


Visualizza I concerti dell'estate in una mappa di dimensioni maggiori