Anche la seconda metà di Agosto offre un carnet di appuntamenti di tutto rispetto, in grado di soddisfare tutti i gusti musicali.

Lunedì 16 agosto la band più importante della scena punk british tornano in Italia. I grandissimi Buzzcocks, saliranno sul palco a Brescia alla Festa di Radio Onda d’Urto 2010.
Sempre lunedì ci sono i Litfiba a Catanzaro, David Guetta al Magic Monday di Riccione e Antonella Ruggiero in concerto gratuito presso l'Altipiano del Montasio

A Udine il 17 Agosto gli Iron Maiden con il loro Final Frontier World Tour suoneranno nella storica cornice di Villa Manin.
Sempre il 17 appuntamento a Lecce per il concerto a sorpresa di Emma Marrone.  Martedì 17 sale sul palco anche Giusy Ferreri a Casignana in provincia di Reggio Calabria

Mercoledì 18 tocca a Gigi D'Alessio che canterà a Venosa in provincia di Potenza. L'artista napoletano proseguirà il tour suonando a il 19 a Fuscaldo (CS) eil 21 a Negombo Ischia. Il 18  la musica napoletana è protagonista anche a Diamante con il concerto di Pino Daniele, Grande attesa il 18 anche per Gli Afterhours in scena a Siena.

Giovedì 19, Renzo Arbore e la sua orchestra si esibiranno nella suggestiva, mentre Cattolica la tappa italian del tour mondiale di Mika.

Venerdì 20, festa di San Rocco, 5 concerti per tutti i gusti: Valerio Scanu a Pesco Sannita,  il  Teatro degli orrori a Brescia. Ennio Morricone a Taormina, Nek a Carpino, Enrico Ruggeri a Settimo Cancello, Roma.

Sabato 21, per chi ama scatenarsi con le sonorità raggamuffin, l'appuntamento è a Canicatti (Siracusa) con il concerto dei Sud Sound System, mentre a Rivisondoli va in scena Antonello Venditti.
Sempre il 21 la Calabria ospita due giovani emergenti della musica italiana: Marco Mengoni a Palme e Malika Ayane a Diamante.

Chiude la settimana domenica 22,  Simone Christicchi che suona all ' Eco Festival 2010 Presso Parco della Legnara Piazza Santa Maria, Roma




Visualizza I concerti dell'estate in una mappa di dimensioni maggiori