Anche in piena estate, i musicisti più amati continuano a macinare note su note per accontentare il proprio pubblico, e la settimana che va dal 22 al 29 agosto non fa eccezione. Tra i più instancabili, c’è il duo formato da Lucio Dalla e Francesco De Gregori, che viaggerà per la Sicilia (il 24 alla Valle dei Templi di Agrigento e il 25 al Teatro Antico di Taormina), per poi spostarsi a nord il 27 a Siena e il 28 a Torino. Non sono da meno Roy Paci e i suoi Aretuska – 23 agosto a Trescore Balneario (BG), 26 a Morsano al Tagliamento (PN) e 27 a Lampedusa – e Max Gazzè, il cui tour toccherà il 27 a Capranica (VT), il 28 Cave (RM) e il 29 a Roseto degli Abruzzi (TE).

Tra gli appuntamenti da non perdere, di sicuro uno dei più interessanti è il concerto dei Placebo di Brian Molko il 29 agosto, nella giornata conclusiva del Sarroch Summer Groove, festival che prende il via il 25 agosto in provincia di Cagliari. Il capoluogo sardo ospiterà invece martedì 24 Gigi D’Alessio e venerdì 27 Mario Biondi (già il 23 a Taormina). Doppia data in rosa a L’Aquila: il 25 Fiorella Mannoia e il 29 Simona Molinari si esibiranno nel capoluogo abruzzese.

Da non perdere, inoltre, la data di mercoledì 25 dei Morcheeba a Ortigia (SR) nell’ambito del Musillanima Festival, i concerti del 27 a Reggio Emilia e del 28 a Brescia dei Baustelle e le esibizioni sempre il 27 di Morgan a Marina di Pietrasanta (LU) e il 28 di Arisa a Santo Stefano del Sole (AV). Lo stesso giorno di quest'ultima ci saranno J Ax a Sottomarina di Chioggia (VE) e Marracash a Bologna all’Estragon Festival. Domenica 29 si chiude con Gino Paoli al Messina Jazz Festival e Marco Carta a Gioia del Colle, in provincia di Bari.

Guarda la mappa con i concerti più interessanti del momento.



Visualizza I concerti dell'estate in una mappa di dimensioni maggiori