Ligabue torna a scaldare il popolo del rock. L'appuntamento col rocker di Correggio è per sabato 4 allo stadio Dall'Ara di Bologna. Luciano è assai vicino a casa e con suo Arriverci Mostro è pronto, come sempre, a stupire. Il concerto sarà seguito da un esclusivo after show organizzato da Free Event.

Bologna, nel weekend è proprio la capitale della musica. Si volge all'Arena Parco Nord l'I Day Festival, due notti straordinarie con gruppi altrettanto straordinari. Si parte giovedì 2 settembre con la sola data italiana degli Arcade Fire; completano la squadra Modest Mouse, Chapel House, Fanfarlo e gli straordinari Joycut. Sabato 4 eccoi i leggendari Blink 182 e con loro Sum 41, Simple Plan, All Time Low e The Leeches.

Instancabile Irene Grandi. Lunedì 30 è all'EtnaFest di Acireale, quindi mercoledì ad Alimena, venerdì a Pratola Serra e sabato a Brognaturo.

Anche Malika Ayane non si ferma mai. l'1 settembre è a Molfetta, il 3 a Palermo e il 5 nello splendido scenario di Taormina.

Il 4 settembre Le Vibrazioni volano in Sardegna per un concerto molto rock a Campanedda, in provincia di Sassari.

Si chiama Magnolia Parade ed è una tre giorni milanese di emozioni e vibrazioni. Dal 2 al 4 settembre. Il programma è vario, alternativo e speciale. Tra gli altri sul palco Motel Connection, Alexis Kapranos, leader dei Franz Ferdinand con un dj set, e i Fratelli Calafuria.

E' uno dei gruppi più interessanti della nuova generazione rock. Si chiamano Ultima e arrivano dal pavese. Sono in concerto a Parma sabato 4 settembre 2010.

Alessandro Mannarino è il migliore dei nuovi stornellatori. Sarà il 3 settembre a Milano alla Festa dell'Unità per poi tornare nella sua Roma, domenica 5, all'Auditorium di Santa Cecilia.

Paolo Benvegnù è uno dei più vulcanici autori degli ultimi anni. Incensato prima dalla critica ha ora anche i consensi del pubblico. Due concerti per lui agli albori di settembre: l'1 a Otranto e il 3 a Succivo.



Visualizza I concerti dell'estate in una mappa di dimensioni maggiori