Guarda anche:
I concerti della settimana
Negramaro, trionfo a San Siro

Quello "Shame" di Robbie Williams e il suo greatest hits
Gratis a El Dorado con gli Iron Maiden


In Italia l'attesa è tutta per il nuovo album dei Negramaro. Sul nuovo cd filtrano solo pochissime informazioni: la prima è che dovrebbe uscire a novembre e qualcosa sarà anticipato nella colonna sonora del film su Renato Vallanzasca diretto da Michele Placido, fuori concorso alla Mostra del cinema di Venezia, scritta proprio dal gruppo. Per la cronaca, l'ultimo cd della band pugliese risale ormai a 3 anni fa, è stato un successo strepitoso e ha catapultato il gruppo al top della musica italiana.

Per i dischi internazionali in arrivo il nuovo cd degli Iron Maiden The final frontier e quello di Carlos Santana. che si intitolerà Guitar heaven, the greatest guitar classics of all time. Il grande chitarrista messicano suonerà i più grandi successi rock di tutti i tempi, accompagnato dalla voce di star come Joe Cocker, Ray Manzarek e Chris Cornell.

Molta attesa il ritorno degli Skunk Anansie con Wonderlustre e di Phil Collins. L'ex Genesis uscirà a metà settembre con un nuovo album in studio intitolato Going back, stile soul e grandi classici.

Nello stesso periodo arriveranno i nuovi cd dei Jamiroquai, dei Linkin Park con A thousand sun, di James Blunt, Nick Cave, della giovane Taylor Swift, di John Legend, assieme ai Roots. Robbie Williams metterà in circolazione una raccolta di successi, già anticipata dal singolo Shame. La popstar inglese festeggerà 20 anni di carriera con un doppio cd, in uscita l'11 ottobre, intitolato In and out of consciousness - the greatest hits 1990-2010. Poco, invece, si sa del nuovo cd dei Radiohead, che non dovrebbe comunque arrivare entro fine anno, mentre a fine settembre arriverà il nuovo cd di Eric Clapton dove il grande chitarrista si cimenterà con cover e perle della musica.