Grande notizia per i fan del Boss: il 16 novembre 2010 Bruce Springsteen pubblicherà The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story, 3 CD E 3 DVD, 21 canzoni inedite, con l'album originale The Darkness On The Edge Of Town rimasterizzato, ripreso video in studio e dal vivo mai viste prima, un taccuino di 80 pagine e uno straordinario film documentario che verrà presentato il 14 settembre 2010 al Toronto Film Festival. Inoltre, in contemporanea, le canzoni saranno disponibili su The Promise, doppio cd o LP quadruplo.

The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story, la nuova pubblicazione di Bruce Springsteen, contiene oltre sei ore di filmati e più di due ore di musica in 3 CD e 3 DVD, un taccuino di 80 pagine con i facsimili degli appunti originali di Springsteen, scritti durante le sessioni di registrazione, che comprendono testi, idee di canzone, dettagli di registrazione e note personali ed immagini mai viste prima. Custodisce poi materiale inedito e offre uno sguardo senza precedenti nel processo creativo di Springsteen. Sul sito ufficiale di Bruce Springsteen è già possibile preordinare un’edizione deluxe esclusiva per il web con:
Una riproduzione di 80 pagine del notebook originale dove Bruce ha documentato la registrazione dell’album, con testi delle canzoni, idee per nuovi brani, dettagli sulla registrazione e appunti personali.
Una Vintage T-Shirt
CD 1 – Versione Rimasterizzata di Darkness on the Edge of Town
CD 2 & 3 The Promise
DVD 1 The Promise: The Making of Darkness on the Edge of Town
DVD 2 Darkness on the Edge of Town: Paramount Theatre, Asbury Park & Thrill Hill Vault: 1976 – 1978
DVD 3 Houston ’78 Bootleg: House Cut
18 x 24 Poster Esclusivo

The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story sarà pubblicato anche in Blu Ray disc.
The Promise è l'edizione (due CD o quattro LP) che contiene solo i brani inseriti in The Promise: The Darkness on the Edge of Town Story assieme ai testi.
Il brano inedito Save My Love, con un estratto del documentario, è al momento disponibile in streaming.