Bruce Springsteen compie 61 anni. Un traguardo importante per un dei più grandi musicisti di sempre. Nato a Long Branch il 23 settembre 1949 è un musicista fra i più rappresentativi della musica rock. In carriera si stima che Springsteen abbia guadagnato circa 1,6 miliardi di dollari, raggiungendo la terza posizione nella classifica delle più alte retribuzioni nel mondo musicale dietro soltanto a U2 e Rolling Stones.

I suoi album di maggior successo sono Born to Run e Born in the U.S.A., lavori che simboleggiano la sua grande propensione per testi riguardanti le lotte della vita quotidiana in America. E' noto per il suo sostegno a numerose opere sociali e per gli sforzi per la ricostruzione nel New Jersey, con l'album The Rising è anche intervenuto sulla tragedia degli attentati al World Trade Center di New York dell'11 settembre 2001.

Ha ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui: 20 Grammy Awards, 2 Golden Globes e 1 Academy Award. Ha venduto oltre 64 milioni di album nei soli Stati Uniti e 120 milioni in tutto mondo. Una vera leggenda vivente.

Guarda la fotogallery del Boss

Tutto su Springsteen