"Il Mondo in un Secondo" di Alessandra Amoroso si conferma al vertice della classifica italiana dei dischi più venduti ma la vera sorpresa della settimana è quella dei Club Dogo. Il gruppo rap milanese, infatti, con il nuovo album "Che Bello Essere Noi" esordisce in seconda posizione e rappresenta anche l’unica new entry della hit parade. Exploit anche per Vasco Rossi che con il suo "Vasco London Instant Live 04-05-2010" risale fino al terzo posto (la scorsa settimana era al 27esimo).

Giovanni Allevi con "Alien" perde due posizioni, scendendo dalla seconda alla quarta posizione, così come Carlos Santana con "Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics of All Time" che scivola dalla terza alla quinta piazza. Da segnalare l’entrata nella top ten della raccolta di Francesco Guccini, "Storia di Altre Storie", che arriva in settima posizione.

Nulla di nuovo al vertice dei singoli più scaricati che vede in testa ancora Shakira con "Loca", seguita dai Modà con "Sono Già Solo". Nella classifica dei DVD, dopo ben quindici settimane di dominio di “Amiche per l’Abruzzo” il "This Is It" di Michael Jackson conquista la prima posizione. Fra le compilation, “Hot Party Back2skool 2010” è sempre la più venduta.

Ecco i tre brani in classifica questa settimana:

"Il Mondo in un Secondo" di Alessandra Amoroso



"Che Bello Essere Noi" dei Club Dogo



Vasco London Instant Live 04-05-2010 di Vasco Rossi



Ecco gli altri dischi più venduti:

4 - Alien, Giovanni Allevi (Rca/Sony)
5 - Guitar Heaven: The Greatest Guitar Classics of All Time, Carlos Santana (Arista/Sony)
6 - Contro Cultura, Fabri Fibra (Universal Music)
7 - Storia di Altre Storie, Francesco Guccini (Emi)
8 - Arrivederci, Mostro!, Ligabue (Warner Bros/Wmi)
9 - A Thousand Suns, Linkin Park (Warner Bors/Wmi)
10 - She Wolf, Shakira (Epic/Sony)