L’icona Pop Boy George è pronto con il suo nuovo lavoro dopo ben dieci anni di silenzio discografico. Terminato da poco un lungo tour europeo che lo ha visto ospite della date itineranti del Night Of The Proms, tutte sold-out, uno dei personaggi più chiacchierati e famosi del panorama musicale è finalmente tornato con del nuovo materiale. Il nuovo disco Ordinary Alien è una sofisticata collezione di canzoni che vedono impegnato lo stesso Boy George insieme al produttore mod-pop Kinky Roland. Negli ultimi quindici anni i due hanno collaborato spesso e il nuovo album è frutto di questa assidua frequentazione.

Se Boy George non stessa ancora scrivendo, semplicemente non sarebbe Boy George. Grazie al materiale che sta tirando fuori in questo primo scorcio di 2011, è determinato più che mai a mostrare tutto il suo talento musicale. Prova della sua definitiva maturità e crescita artistica è questo nuovo Ordinary Alien, album con il quale Boy George si conferma brillante scrittore, cantante e produttore. Già nel Marzo 2010 l’artista inglese si era avvinato alla Decode/Audioglobe realizzando Amazing Grace. Da lì il passo è stato breve ed ecco pronto per l’etichetta anche il disco completo. Dopo aver lavorato per molti anni con le major, George è così felice di lavorare con un’etichetta indipendente che gli regala ulteriori spazi a livello creativo.

Boy George raggiunse velocemente la celebrità agli inizi degli anni ’80 come front-man di uno dei progetti più in voga del momento, ovvero i Culture Club. In carriera ha venduto oltre 50 milioni di dischi e ha piazzato valanghe di singoli nelle top ten di tutti i paesi. Cantante, attore, DJ, artista, fotografo, fashion designer, George è sempre stato in grado di re-inventare se stesso e rimane, al giorno d’oggi, figura di riferimento ed icona assoluta nel panorama musicale Pop!