Guarda anche:

Sanremo: bacio di pace tra Eli& Belen? Twitter non ci crede
Sanremo: Pravo Albano. Ma la gara è finita
Sanremo a tutto Twitter. I commenti alla prima serata
Sanremo 2011, giochi di parole
Cerchiobottisti o coraggiosi? Luca e Paolo dividono il Web
Santa polemica protettrice di Sanremo
Sanremo 2011, largo ai giovani: le foto

Meglio Belen o Elisabetta Canalis?

Sanremo, chi dice donna dice Festival
Guida Tv: guarda quando va in onda il Festival di Sanremo


Dopo la sorprendente esibizione di ieri sera sul palco del Festival di Sanremo con il brano "Follia d'amore", le azioni di Raphael Gualazzi, il geniale pianista e compositore di Urbino, ennesima scoperta della "Sugar" di Caterina Caselli, sono schizzate al top. Le pagelle, oggi, dei critici musicali gli danno un bell'otto. E',inoltre, primo tra i singoli più scaricati su iTunes. Per la cronaca, il brano presentato a Sanremo è stato eseguito insieme alla tromba di Fabrizio Bosso.

Guarda il video di "Follia d'amore":



A questo si aggiunge l'incredibile tam tam su Facebook che ha fatto seguito alla sua esibizione: il video della sua performance così come quello ufficiale del brano sono tra i più condivisi, apprezzati e commentati sul social network.

Il successo di Raphael Gualazzi va così ad aggiungersi alla lunghissima lista dei successi che Sugar ha regalato al Festival di Sanremo contribuendo in modo decisivo alla qualità della rassegna primo tra tutti Andrea Bocelli, lanciato nel 1994 tra le "Giovani Proposte" (e vincitore con "Il mare calmo della sera") verso una carriera internazionale che lo ha consacrato come il più" importante cantante italiano nel mondo capace di conquistare, come ha fatto quattro giorni fa, il Met di New York. Ma anche gli Avion Travel (premio della critica nel 1998 con "Dormi" e vincitori nel 2000 con "Sentimento"), Elisa (vincitrice del festival e del premio della critica nel 2001 con "Luce"), i Negramaro (premio della critica Radio & TV nel 2005 con "Mentre tutto scorre") e Malika Ayane (premio della critica lo scorso anno con "Ricomincio da qui").