Guarda anche:
Sanremo: Pravo Albano. Ma la gara è finita

Sanremo a tutto Twitter. I commenti alla prima serata
Sanremo 2011, giochi di parole
Cerchiobottisti o coraggiosi? Luca e Paolo dividono il Web
Santa polemica protettrice di Sanremo
Sanremo 2011, largo ai giovani: le foto

Meglio Belen o Elisabetta Canalis?

Sanremo, chi dice donna dice Festival
Guida Tv: guarda quando va in onda il Festival di Sanremo


Seconda serata del Festival: la cronaca dal teatro Ariston registra in sintesi l'eliminazione di AlBano con il brano "Amanda è libera" e Patty Pravo con "Il vento e le rose", la par conditio di Luca e Paolo, l'intervista al primo super ospite, l'attore Andy Gargia e naturalmente loro, le primedonne Elisabetta Canalis e Belen Rodriguez che si baciano sul palco, segno di una ritrovata amicizia.

Naturalmente l'occhio critico degli utenti di Twitter (la chiave rimane sempre #Sanremo) ha scavato, come è sua consuetudine, nelle pieghe di questa serata numero due. Su Albano e il suo pezzo gli utenti non hanno dubbi. Ziaely scrive che "non capisce come sia possibile ammettere il cantante pugliese a Sanremo" e Smysons Mysa aggiunge che il cantante di Ciellino "non è tra non è tra i big ma tra gli obsoleti" Su Patty Pravo Heyytess dice, senza troppo peli sulla lingua, che la cantante sembra "la zia di Voldemort" Angleek ci va giù pesante ricordando la somiglianza della cantante "con Nonna Papera", Woork si spinge a dire che la Patty nazionale assomiglia alla "versione bionda di Samara, la bimba di The Ring". Sulla canzone dell'ex ragazza del Piper, i commenti non sono meno acidi. Lucignolo79 afferma che "non si capisce quando canta"; Ellenlith aggiunge che "è stonata". Al contrario Jon71285 dice che Patty Pravo "ha sempre il suo fascino e che la sua esibizione è stata grande".

Commenti, invece, tutti positivi sui primi due finalisti nella categoria Giovani, ovvero di Serena Abrami, in gara con "Lontano da tutto" e Raphael Gualazzi con "Follia d'amore". La prima è apprezzata da Being che dice che "la giovane cantante è brava e la canzone è anche carina". Sul secondo finalista, Jon71285 dice che "si tratta di uno dei migliori, elegante e una spanna sopra agli altri". Venendo ai commenti extra gara canora, gli utenti Twitter se la prendono soprattutto con Gianni Morandi soprattutto quando il ragazzo di Monghidoro sbaglia e parlando con l'attore Andy Garcia gli dice che fra poco si festeggeranno i "150 anni dalla nascita della Repubblica italiana". Lo nota subito Agentexix che consiglia al presentatore/cantante "di farsi mandare dalla mamma a prendere un libro... di storia".

Presa di mira anche la Canalis, tacciata di essere meno espressiva di un dugongo (un simpatico mammifero marino) e di non aver timing degli interventi. "Parla a sproposito", dicono dalla rete. I commenti del popolo di Twitter sono più clementi nei confronti di Belen Rodriguez. Tuttavia i twett si sono concretati soprattutto sul bacio finto-saffico tra le due rivali. Crossoverboy consiglia "alle donne di scendere nuovamente in piazza". Trilly chiosa che "dopo il bacio Belen-Eli ci aspettiamo già Clooney-Corona a manina che passeggiano...vai con le cadute di stile!".

C'è stato poi il caso Andy Garcia. L'attore americano, era ieri sera sul palco dell'Ariston. Innanzitutto la qualità delle domande fatte da Morandi che secondo i più di Twitter erano davvero banali: Si domanda Linguanera se, per caso, "le domande non le ha scritte Topolino" Mowmo dice che "le domande e risposte sono scontate, quasi da copione". Molti notano che l'attore di origine cubana è molto ingrassato ma i più sottolineano il parallelismo fatto tra Andy Gargia tra l'Italia e Cuba: Silviocurioni afferma che si tratta di una. "verità involontariamente rivelate" e DottFru aggiunge da Fidelcastro a Berlusconi" il passo é breve".

Delusione invece per Luca e Paolo. I due comici genovesi sono sembrati al popolo di Twitter fortemente ridimensionati dal richiamo dei dirigenti Rai. Il pezzo di satira su Roberto Saviano, Michele Santoro, Luca Cordero di Montezemolo e Papa Benedetto XVI non è proprio piaciuto e rispetto al Ti sputtanerò della sera precendente è sembrato un vero ritorno all'ordine. Dilestella dice che i due sono stati ridimensionati. Savelaura si spinge a dire che "qualcuno gli ha scritto le battute. Incredibile... e non fa ridere". MaryCbeauty dice al contrario di morire alle pause di Saviano in Campania......c'é la camorra...ahaahah".

Ora stasera si aspetta Robero Benigni e gli utenti Twitter, siamo sicuri sono già pronti.