Guarda anche:
Tutte le donne del festival: LE FOTO
Belen contro Canalis: LE FOTO
Sanremo: L'ALBUM

(In fondo all'articolo iL video con l'esibizione di Roberto Benigni)

Orgoglio nazionale, patriottismo, risorgimento, esegesi dell inno di Mameli. Sono queste le parole che dominano la pagina twitter ( #sanremo ) dedicata ai commenti sulla terza serata. Dominata naturalmente dal ciclone Roberto Benigni . Zar76 ringrazia il premio Oscar "per aver ricordato il Risorgimento, una parte della nostra storia che non si deve dimenticare". Per NeoEon si vorrebbe un Benigni tascabile da tirar fuori e ascoltare ogni volta che sento venir meno l'orgoglio nazionale. Los6 aggiunge che si è trattata di "un Benigni da brivido. Ora il festival può anche finire". Giudizio per così dire amaro quello invece di SPiZeLLoNE che scrive che "la serata di ieri di Sanremo è sembrata il canto del cigno per celebrare il funerale di un Paese ormai in declino... profonda tristezza". Nanodom ringrazia Roberto "perché se solo amassimo di più il nostro Paese non saremmo in mezzo a questo postribolo sociale". Tuttavia alla maggioranza dei commenti positivi ce n'è anche qualcuno a cui l'intervento del premio Oscar non è piaciuto. Come per esempio, quello di AntoFan che dice di essersi addormentata e che la "visita" di Benigni di 250.000 euro non mi ha entusiasmato".

Venendo al resto della serata, in grande spolvero per gli utenti di Twitter anche Luca e Paolo. Soprattutto per aver portato sul palco dell'Ariston Antonio Gramsci e la sua "La città futura". L'intervento del duo genovese è per Luigi_daniele "uno dei motivi per cui è valsa la visione di Sanremo, una tv che vorrei tutti i giorni". Commento positivo anche da parte di MikaLintu il quale scrive che "l'intervento di Luca e Paolo è un raro momento di cultura ammirabile".

Infine secondo i twitt dedicati a Sanremo, Belen Rodriguez surclassa per la terza sera consecutiva Elisabetta Canalis, considerata ancora una volta troppo rigida e impacciata nei confronti della sua rivale che più passa il tempo più sembra essere in sintonia con il Festival. Per Cotten86 "la fidanzata di George Clooney sembra appena scesa dall'Enterprise". Insomma la sfida tra le due primedonne continua feroce, aspettando per stasera il vincitore dei giovani e soprattutto il ritorno dei mitici Take That.

Guarda l'intervento di Roberto Benigni: