Per il lancio del loro ultimo album “The King of Limbs”, previsto per il prossimo 28 marzo in formato cd (il download in formato digitale è uscito lo scorso 18 febbraio), i Radiohead azzardano un’originale mossa promozionale: hanno deciso di stampare una loro rivista personale da distribuire contemporaneamente in 61 città, tra cui anche Milano.

La band di Oxfrod ha collaborato con l’artista Stanley Donwood per mandare alle stampe il prodotto cartaceo che si intitolerà “The Universal Sigh”.  I Radiohead ci tengono a precisare che si tratterà di un evento unico ed esclusivo e che non verrà ripetuto in futuro per la promozione  dei prossimi album.


La notizia del progetto editoriale è stata confermata ieri sera quando è apparso in rete il sito dedicato alla rivista, ma era già stata anticipata sul blog di Donwood che da tempo parlava di un progetto segreto e ambizioso che stava portando avanti e che lo stava impegnando giorno e notte. In aggiunta a questo, una copia rubata del "quotidiano" è finita all'asta su eBay, ed è stata battuta per 60 dollari.

Ascolta l'intero album dei Radiohead, "The King of Limbs" (da Youtube)