Guarda al fotogallery

di Massimo Vallorani


Il mondo dello spettacolo è spesso ricco di stranezze e succulente curiosità, spesso dimenticate. Prendiamo, per esempio, quelle star che non contente del successo ottenuto, magari in tv o al cinema, decidono anche di darsi al bel canto e addirittura di incidere anche un album. Tuttavia, non sempre queste voglia di misurarsi con la musica alta riesce sempre al meglio. Spesso, anzi, i risultati tendono più al comico (per non dire al trash) e soprattutto sono iniziative che rimangono prive di un seguito limitandosi ad un solo e unico album, spesso dimenticato o occultato accuratamente.

Entrando un po' più nel dettaglio di questo universo misterioso basti pensare che, per esempio, si sono improvvisati cantanti personaggi del calibro di Gerry Scotti e il naufrago dell'Isola dei Famosi Antonio Zequila, l'attore e scrittore Fabio Volo, Lino Banfi e il Mago Otelma, l'ex giocatore e pallone d'oro Ruud Gullit. Naturalmente non mancano star e starlette vecchie e nuove della nostra tv. Si va da Carmen Russo a Ela Weber, da Nadia Cassini a Antonella Clerici, da Valeria Marini a Pamela Prati. Insomma un campionario ricco a cui si aggiunge, ora, anche showgirl Lory Del Santo che non contenta della sua prima conduzione di un programma televisivo, ha deciso, in collaborazione con Giacomo Celentano, di incidere un suo album musicale.

Più di molte parole val bene ascoltare qualche brano di questi nostri cantanti senza dimenticare che si tratta quasi sempre di canzoni ironiche, senza davvero alcuna pretesa artistica.

Guarda la videogallery


Gerry Scotti - Aiè (Oi Iuai) (1989)

Antonio Zequila - Voglio farmi l'avVentura

Pamela Prati - E.A.O. (1980)

Lino Banfi - Tettation (1977)

Angela Cavagna - Sex is Movin 1992

Ela Weber- Voglio Solo Amare

Nadia Cassini - Get Ready

Loredana Lecciso - Tuka Kulos