Il loro terzo album si chiama Fragile e il nuovo singolo L'Ultimo Primo Bacio: è possibile vederlo in anteprima assoluta su Sky.it mentre da lunedì 23 maggio 2011 sarà diffuso anche per altri canali. I Vanilla Sky sono Brian-Daniele Brian Autore, voce e chitarra ritmica e solista; Vinx-Vincenzo Mario Cristi, voce e chitarra ritmica e solista; Antonio Filippelli, basso e seconda voce; Jacopo Volpe, batteria e seconda voce

Il video ha una ambientazione marina, di spiaggia metropolitana e poi ci sono scene di interni e di rapporti umani. Il video racconta le storie di tre ragazzi che condividono tutto. In senso totalizzante. In primis condividono la vita. E poi tutti i colori che essa trasmette: un pantone infinito, fatto di mille sfumature e di milioni di sorrisi. ma anche di rabbia e di lotte con i cuscini. I giorni consumati insieme racchiudono qualcosa di magico in ogni loro istante.

A cambiare gli equilibri arriva l'amore, quello che fa male, quello che divide, quello che sgretola le montagne, quello che crea rabbia e dolore. E allora ci si pongono domande sul senso della condivisione. Tutto si perde o tutto si modifica? Comunque sia è un cambiamento...e il finale ne mostra uno davvero sorprendente. (F. Bas.)

Leggi l'intervista ai Vanilla Sky